Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo a Londra davanti allo stadio dei Gunners
NEWS

L'Entella convince Cassano a tornare in campo. Ma La Lega di B non la vuole reintegrare

Il 36enne attaccante ha iniziato oggi ad allenarsi con la squadra ligure e agiorni dovrebbe arrivare la firma sul contratto. Fantantonio, salvo novità, giocherà al Comunale contro l'Arezzo il prossimo 16 dicembre. Il club ligure però è ancora nel limbo: il collegio di garanzia del Coni l'ha riammesso nel torneo cadetto, ma Figc e Lega di B nicchiano. E la Lega Pro ne ha rinviato tutte le partite



Antonio Cassano con il presidente Antonio Gozzi"Oggi è stata una giornata stupenda, dove sono tornato in campo. Sono molto felice. Devo ringraziare il presidente Gozzi che mi ha dato questa opportunità: ho fatto questa scelta di tornare ad allenarmi e lo ringrazio. E' una scommessa che ho fatto per i miei figli e mia moglie".

Lo ha detto Antonio Cassano, ospite di SkySport, al termine del primo allenamento con l'Entella. "Basta cassanate, sono cresciuto, e non voglio dare delusioni a loro" ha aggiunto.

Antonio Cassano ha iniziato ufficialmente la nuova avventura con il club ligure. L'ex attaccante di Roma e Real Madrid è giunto al Comunale di Chiavari intorno alle 14.15, è sceso dalla vettura accompagnato dal team manager Matteo Gerboni e si è diretto verso gli spogliatoi rispondendo ai cronisti: "Se sono pronto? Lo sono sempre".

Trentasei anni compiuti lo scorso luglio, Cassano è apparso in ottima forma e già oggi comincerà una preparazione personalizzata preparata dallo staff tecnico ligure guidato dal tecnico Boscaglia. E' possibile che venga tesserato in breve tempo.

A seguire la prima seduta di allenamento c'era anche il presidente Antonio Gozzi. L'attaccante torna al calcio giocato dopo le esperienze con la Sampdoria (rescisso il contratto nel gennaio 2017) e la breve parentesi con il Verona nel luglio scorso. Se non ci saranno novità, Fantantonio sarà di scena al Comunale contro l'Arezzo il prossimo 16 dicembre.

 

La Virtus Entella però è ancora nel limbo tra serie B e serie C. Il collegio di garanzia del Coni l'ha riammessa al campionato cadetto, ma la Figc non ha preso decisioni ufficiali al riguardo e la Lega Pro ne ha sospeso le partite in calendario, dopo l'esordio vittorioso in casa del Gozzano (3-1). 

Oggi la Lega di serie B ha diramato una nota in cui ribadisce la contrarietà all'ammissione dell'Entella in qualità di club reintegrato. 

 

(...) ''La Virtus Entella, che non ha mai contestato i provvedimenti presi dal commissario Fabbricini in merito all’organico della serie B, sta cercando di acquisire il diritto a partecipare al torneo dando corso a diverse azioni giudiziarie. Operazione che ha già portato e porterà con sé una nuova coda di ricorsi quale, ad esempio, l’istanza presentata dal Novara che chiede la ridisputa degli ultimi playout, in virtù della classifica rimodulata, o in alternativa l’iscrizione in sovrannumero, sul presupposto che la collocazione del Cesena all’ultimo posto avrebbe portato il Novara in quartultima e l’Entella in quintultima posizione, con il diritto per entrambe di giocare i playout.

(...) In un momento in cui, come tutti hanno capito, la giustizia sportiva è fortemente condizionata da frizioni interni all’istituzione, la Lega B nutre fiducia che la giustizia amministrativa metta fine a questa sconcertante situazione nata dalla decisione del Collegio di garanzia del Coni, arrivata un mese dopo rispetto alla giustizia endofederale e a campionato già iniziato, ponendosi tra l’altro in contrasto con le direttive che non consentono la revisione di risultati già omologati''.

 

scritto da: La Redazione, 08/10/2018





comments powered by Disqus