Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Carlo a Lisbona
NEWS

L'Arezzo: "Giusto fermarsi". Probabili recuperi di serie D mercoledì 25 aprile

Sia Martucci che Bacis hanno concordato con la decisione della Federcalcio di sospendere tutte le partite di tutti i campionati in seguito al decesso di Morosini sul campo di Pescara. Le gare di serie D rinviate oggi potrebbero essere recuperate a metà settimana: la data più indicata è quella di mercoledì 25 aprile, giorno festivo



la serie D potrebbe giocare mercoledì 25 aprile“Giusto fermarsi”. Walter Martucci ha parlato a nome dell’Arezzo e si è unito al cordoglio generale per la scomparsa di Piermario Morosini. Subito dopo la notizia del decesso del 25enne centrocampista del Livorno, la Federcalcio ha deciso di sospendere tutte le partite di tutti i campionati in programma nel weekend. Un segno di rispetto, oltre che di lutto, che ha riscosso consensi unanimi. “Di fronte a un dramma come questo, credo sia stata presa la decisione più saggia – ha detto il direttore generale. Non conoscevo Morosini, ma quando un ragazzo di giovane età muore sul campo da gioco non si può restare insensibili. Le immagini sono sconvolgenti e davvero è incredibile come una crisi cardiaca del genere possa capitare ad atleti che si sottopongono a controlli medici regolari e approfonditi. A volte la fatalità è più potente di tutto il resto”.
Concorde anche l’allenatore Michele Bacis. “Di fronte alla morte, ci vuole un minimo di silenzio. Piermario era di Bergamo come me, conoscevo la sua triste storia personale, costellata di lutti e di persone care scomparse troppo presto. Sono veramente addolorato, la scelta di sospendere i campionati la trovo coscienziosa”.
Le partite di serie D che si sarebbero dovute disputare oggi, sono state rinviate a data da destinarsi. Probabile che vengano recuperate a metà settimana, prima della conclusione del torneo fissata per il 6 maggio. Tra le date possibili, escludendo il prossimo mercoledì per motivi logistici, c’è quella del 25 aprile, giorno festivo in cui è già in calendario la finale di Coppa Italia fra Sant’Antonio Abate e San Donà Jesolo.

 

scritto da: Andrea Avato, 15/04/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: el lagarto, il 15/04/2012 alle 15:07

Foto Commenti

Giusto fermarsi. La federazione spendesse i soldi per controlli più accurati all'interno degli stadi, e questo dovrebbero farlo anche le società.

Commento 2 - Inviato da: el lagarto, il 15/04/2012 alle 15:09

Foto Commenti

Perchè quella macchina dei vigili bloccava l'uscita? Sono stati mandati dalle autorità per fare i controlli?

Commento 3 - Inviato da: Libanese , il 15/04/2012 alle 17:05

Foto Commenti

http://www.video.mediaset.it/video/tgcom24/ultimi_arrivi/296767/morosini-parla-il-medico-del-118.html

Commento 4 - Inviato da: Amarantegnene, il 16/04/2012 alle 00:52

Foto Commenti

Legarto...sei uno scienziato!!....chissa perchè-----chissa che polemica....vorrai inoltrare!!!ma nn cerchiamo sempre in italia, nelle istituzioni la colpa d addossare i mali!!! lo dice uno che lo scorso mese ha pagato una multa da 180 euro!!! Siamo un popolo di faciloni ed ipocriti...poi i politici rubano mangiano a più nn posso, e noi subiamo come pecore!!ti ripeto i vigili, nn è che mi stiano simpatici, ma è inutile cercare di addossare la colpa a chi nn ne ha (così come asserito dal medico primo ad essere intervenuto sul cadavere del povero Morosini). E noi, in Italia, nn ci incazziamo per come veniamo trattati quotidianamente, nn ci incazziamo perchè mancava a bordo campo il defibrillatore (anche se nn sarebbe servito in questo caso), ma alla macchina di un Vigile, che sicuramente avrebbe fatto meno di essere li, senza avvelenarsi per come e dove stiamo andando!!!

Commento 5 - Inviato da: Amaranta, il 16/04/2012 alle 00:57

Foto Commenti

Se è vero quello che stanno ipotizzando (ma vedremo con l'autopsia) che si sia trattato di aneurisma cerebrale, mettiamoci tutti l'animo in pace: il defribillatore non sarebbe servito a niente!

Commento 6 - Inviato da: Hic Sunt Leones 75, il 16/04/2012 alle 08:07

Foto Commenti

Mino  il  defribillatore   in campo non è  stato assolutamente usato,  se   è  stato usato, l hanno usato   nell ambulanza  e  al pronto soccorso .

secondo me sarebbe l ora di  smettere  con le polemiche  nei soccorsi , hanno fatto tutto   quello che  dovevono fare. 

Poi se volete  far polemica  fate pure.., ma vi ricordo  che se una persona  si sente male in casa ( ha un  un infarto o aneurisma cerebrale..)  i soccorsi  a secondo  dove uno  abita  non arrivano  velocemente  , bisogna attendere  minuti infiniti .

Commento 7 - Inviato da: chiana, il 16/04/2012 alle 08:25

Foto Commenti

Al di là dell'utilità o meno dell'ambulanza e dell'effettiva velocità ed efficacia dei soccorsi il fatto che una macchina dei vigili urbani (quindi l'autorità competente a controllare che proprio questo genere di abusi non venga commesso) ostruisse l'unico ingresso carrabile allo stadio è abbastanza sintomatico di come vanno le cose in Italia. Siamo un popolo furbo e cialtrone...

Commento 8 - Inviato da: Toni, il 16/04/2012 alle 09:51

Foto Commenti

ripeto i vigili, nn è che mi stiano simpatici, ma è inutile cercare di addossare la colpa a chi nn ne ha ï»¿

 

Quindi è giusto che quella macchina dei vigili fosse li e i vigili fossero a grattarsi il cu.lo da qualche altra parte? Chi sbaglia deve pagare! Se ci fosse stata la mia di macchina a quest'ora mi si incul.avano a pressione

Commento 9 - Inviato da: pipanos, il 16/04/2012 alle 10:11

Foto Commenti

Il defibbrillatore, per quanto ne so io,viene usato solo c'è anche il pur minimo alito di fiato,se non c'è il pur minimo segno di vita la macchinetta nemmeno parte e a quanto pare non è stato usato perchè, putroppo, non c'era più niente da fare.

Commento 10 - Inviato da: el lagarto, il 16/04/2012 alle 10:21

Foto Commenti

AMARANTAGNENE sei fortissimo, dici a me di non polemizzare e tu te la sei presa con tutta l'Italia e hai detto cose che succedono da anni , in quelle poche riche che hai scritto ci sono più di una contraddizione. Non ti rispondo perchè ti ha già risposto TONI.

Commento 11 - Inviato da: DaM, il 16/04/2012 alle 12:11

Foto Commenti

Va anche chiarito che il defibrillatore non é la panacea di tutti i mali. Amaranta correggimi se sbaglio, ma il defibrillatore si usa solo quando il cuore fibrilla, ovvero ha un battito rapido, irregolare e inefficiente. La scossa elettrica serve a "resettare" l´apparato che controlla il battito, ma deve necessariamente esserci questa fibrillazione affinché il defibrillatore abbia effetto.

Commento 12 - Inviato da: chiana, il 16/04/2012 alle 12:26

Foto Commenti

Indipendentemente da tutto quella macchina li non ci doveva essere e come dice Toni se l'avesse lasciata un normale cittadino l'avrebbero già crocifisso. In un paese serio il capo della polizia municipale di pescara questa mattina avrebbe messo la sua lettera di dimissioni in mano al sindaco. Oppure è responsabile di tutti i suoi uomini solo quando passa a ritirare lo stipendio?

Commento 13 - Inviato da: DaM, il 16/04/2012 alle 12:43

Foto Commenti

Per caritá, é indecente che una persona che deve far rispettare le regole sia la prima a non a rispettarle.

Quello che io dico é che non é che mettendo i defibrillatori in ogni stadio si risolvono i problemi. Ci vogliono piani & progetti che vanno oltre l'intervento una tantum e che richiedono invece cura e manutenzione. Quel parcheggio é frutto del classico "che vuoi che succeda". Il problema é che come mostra la cronaca recente (penso ai letti dei fiumi intasati o alle case costruite con sabbia di mare) a volte poi qualcosa succede sul serio.

Commento 14 - Inviato da: chiana, il 16/04/2012 alle 13:01

Foto Commenti

Dam se iniziamo a far pagare i responsabili vedrai che di questi "inconvenienti" ne accadranno sempre meno... a pagare però devono essere per primi i "capi", quelli che devono dare l'impronta e che guadagnano per le responsabilità che hanno.

Commento 15 - Inviato da: el lagarto, il 16/04/2012 alle 13:04

Foto Commenti

Non so se la federazione o le regioni hanno stanziato milioni di euro per tutte le società iscritte affinchè si attrezzassero di defribillatori credo che a questo punto qualsiasi società ne sia fornita. La polemica non è contro i vigili in generale ,ma contro quei vigili. Non voglio ripetere quanto di giusto hanno scritto DaM e CHIANA.

Commento 16 - Inviato da: Amaranta, il 16/04/2012 alle 13:24

Foto Commenti

Dato lo slittamento di una settimana della partita tra i ragazzi di Bacis e quelli di Mezzanotti, l’incontro tra Atletico Arezzo e Orvietana, inizialmente in programma domenica 22 aprile, verrà disputata nel turno infrasettimanale di mercoledì 25 aprile alle ore 15.00, quando gli amaranto giocheranno la 32° giornata di campionato al “Città di Arezzo

L’Atletico Arezzo comunica che la partita contro il Castel Rigone, rinviata dalla FIGC a causa della morte del calciatorePiermario Morosini, verrà recuperata domenica 22 aprile, mantenendo invariati l’orario e il luogo di svolgimento dell’incontro.