Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca a Barcellona
NEWS

Carrarese, quattro gol nello stadio vuoto. Pro Vercelli a punteggio pieno. Colpaccio Pisa

La squadra di Baldini costretta a giocare senza pubblico per l'inagibilità degli spalti: contro il Novara finisce con un pirotecnico 4-2 in rimonta che vale il primato in classifica (doppiette di Tavano e Caccavallo). La Juventus U23, prossima avversaria degli amaranto, battuta di misura in Sardegna dall'Arzachena. Pareggio per 1-1 tra Alessandria e Siena, a Pistoia traballa la panchina di Indiani



Carrarese vittoriosa nello stadio deserto (foto lastampa.it)Con l’Arezzo nel monday night contro il Pontedera il nostro punto sul campionato perde (momentaneamente) un po’ di appeal, così come la nostra attenzione per una classifica ancora incompleta.

Partiamo allora con l'analizzare la Juventus U23, prossimo avversario nel turno infrasettimanale (giovedì), che ha ceduto per 1-0 in casa dell’Arzachena (gol di Bonacquisti). Uno stop che frena la rincorsa dei giovani bianconeri dopo tre risultati utili, sfortunati anche nel computo dei legni (due traverse colpite).

 

Davanti si riprende la Carrarese grazie ad un pirotecnico 4-2 interno con il Novara che consente ai marmiferi di mettere tre punti tra se e le due inseguitrici piacentine. Grande la reazione gialloblu: dopo aver chiuso in svantaggio la prima frazione (gol di Cattaneo) la squadra cala il poker con le doppiette di Tavano e Caccavallo prima della rete in pieno recupero di Sansone. La partita si è disputata a porte chiuse per l'inagibilità dello stadio del Marmi.

 

 

Il Piacenza continua a non approfittarne, riportando soltanto un punticino dalla trasferta in casa dell’Albissola (1-1, Mantignago nel finale impatta la rete iniziale di Nicco) che finalmente si schioda dallo zero in graduatoria.

Vien quasi naturale quindi pensare alla Pro Vercelli (terza vittoria in tre gare grazie all’1-0 firmato Germano in casa della Pro Patria) come vera antagonista della Carrarese, che di gare ne ha disputate il doppio.

 

Dopo quasi un mese torna alla vittoria il Pisa, che a domicilio stende 2-0 la Pistoiese (inchiodata a 2 punti e con la panchina di Indiani che traballa) grazie a due reti ravvicinate di Moscardelli (rigore) e De Vitis, e aggancia gli amaranto in classifica, mentre il Siena raccoglie il terzo pari in altrettante partite in casa dell’Alessandria (Gliozzi dal dischetto risponde a De Luca).

Prezioso successo casalingo del Cuneo, che liquida con il sigillo di Borello prima della pausa un Olbia in evidente difficoltà (terzo ko di fila per i sardi dopo due vittorie), mentre si disputa nel tardo pomeriggio Gozzano-Lucchese.

 

scritto da: Daniele Marignani, 15/10/2018





Pistoiese-Pisa 0-2, la sintesi della partita

comments powered by Disqus