Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio a Praga
NEWS

Giovedì in campo ad Alessandria, prevendita attiva. Ma i gruppi della sud disertano la trasferta

La curva Minghelli non parteciperà alla trasferta contro la Juventus under 23. In un volantino vengono elencati i motivi della protesta contro la riforma che ha consentito ai grandi club di iscrivere le squadre B in Lega Pro. Biglietti disponibili sul circuito LisTicket (curva ospiti a 10 euro). Campagna abbonamenti chiusa a quota 1.194 tessere



I gruppi organizzati della curva sud disertano la trasferta di giovedì ad Alessandria. L'annuncio è arrivato tramite un volantino molto eloquente, in cui vengono elencate tutte le ambiguità della riforma che ha consentito ai grandi club di iscrivere le squadre B alla Lega Pro. 

Il paradosso è anche che, dopo aver caldeggiato questa possibilità, soltanto la Juventus l'abbia effettivamente sfruttata, versando un milione e 200mila euro a fondo perduto alla Lega e costruendo una squadra con i suoi giovani, italiani e stranieri.

La Minghelli, come moltissime altre curve italiane, ha da subito osteggiato la riforma e, in coerenza con le motivazioni portate avanti, non parteciperà alla partita contro i bianconeri under 23.

Nel volantino si legge: ''La forma di protesta, sicuramente molto forte, vuole lanciare un segnale altrettanto forte verso i vertici della Lega e le società che ne fanno parte. La serie C è un torneo che vive di derby e campanilismo sugli spalti e tale deve rimanere affinché non perda anche quel minimo di interesse che suscita nei tifosi''.

 

In ogni caso, da oggi è attiva la prevendita per la gara di giovedì alle ore 15 allo stadio “Moccagatta” di Spalto Rovereto (Alessandria). I biglietti sono disponibili sul circuito LisTicket online. Il prezzo del biglietto del settore ospiti “curva sud Baloncieri” è di € 10,00, mentre per le donne e gli under 20 il prezzo è di € 5,00.

Il giorno della gara invece la vendita presso lo stadio “Moccagatta” avverrà solamente presso la biglietteria Ovest (via Bellini); saranno in vendita esclusivamente le tribune.

 

Intanto l'Arezzo ha annunciato che, alla chiusura della campagna abbonamenti “Il futuro inizia ora“, i tifosi che hanno sottoscritto la tessera per l’intera stagione sportiva 2018/19 sono 1.194.

La società ha ringraziato tutti coloro che hanno deciso di affrontare questo campionato insieme e che partita dopo partita accompagneranno i colori amaranto nel torneo di serie C.

 

scritto da: La Redazione, 16/10/2018





Arezzo-Pontedera 2-0, la squadra festeggia con la sud

comments powered by Disqus