Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca a Santo Domingo
NEWS

Delizioso Brunori: gol da giocoliere e prestazione straripante. La perla è tutta sua

Il centravanti si è sbloccato in campionato con una prodezza a metà primo tempo: stop e tiro in una frazione di secondo, con l'avversario alle spalle e il portiere in uscita. Una giocata strappa applausi dentro una partita da 8 in pagella. Secondo posto per Buglio, sempre nel vivo del gioco e autore del raddoppio al termine di un'azione aggirante. In terza posizione si piazza Foglia: una prova convincente da regista e un palo che grida vendetta



Matteo Brunori, 24 anni, in prestito all'Arezzo dal ParmaAttacco della profondità, così fulmineo da sorprendere l'avversario. E poi due occhi davanti e due dietro, per osservare la traitettoria del pallone servitogli da Belloni e tenere sotto controllo sia il difensore che sta rinvenendo alle sue spalle, sia il portiere in uscita. Quindi lo stop delizioso con il destro: pallone arpionato e messo giù. Infine la coordinazione per calciare con il piede preferito, il sinistro, di controbalzo. E il gol, il primo gol con la maglia dell'Arezzo in campionato, seguito da un'esultanza a favore di telecamera. La redazione ha assegnato a Matteo Brunori la perla amaranto della partita: quella giocata ha indirizzato la partita, ha spianato la strada verso la vittoria ed è stata spettacolare molto più della media in serie C. 

 

Al secondo posto si piazza Davide Buglio, un altro habitué della nostra speciale classifica. Magistrale il primo tempo, caratterizzato da un prezioso lavoro di cucitura in mezzo al campo. Il numero 4 ci ha messo le sue caratteristiche peculiari: tecnica, visione di gioco, inserimenti, contrasto. E poi c'è l'azione del gol del 2-0, elaborata con criterio dalla squadra e finalizzata proprio da Buglio, che si è infilato alle spalle dei difensori e di testa, con una torsione perfetta, ha messo dentro la palla del raddoppio.

 

Terzo posto per Fabio Foglia, per nulla a disagio nel ruolo di play davanti alla difesa. Supportato da una condizione fisica eccellente, come del resto i suoi compagni, ha sfruttato l'ottimo avvio di gara della squadra per occupare stabilmente la metà campo granata e alimentare il forcing dell'Arezzo. La redazione ha voluto premiarlo per il tiro dalla distanza che ha colpito in pieno il palo a portiere battuto: una conclusione forte e precisa che avrebbe meritato miglior sorte.

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

Pelagotti - 7 punti

Brunori - 6 punti

Buglio - 5 punti

Basit, Persano - 3 punti

Foglia, Pelagatti - 2 punti

Pinto, Sala, Serrotti - 1 punto

 

scritto da: Andrea Avato, 17/10/2018





Arezzo-Pontedera 2-0, intervista a Matteo Brunori

Perla amaranto Arezzo-Pontedera 2-0
comments powered by Disqus