Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luisa in immersione nelle acque del Madagascar
NEWS

Turn over sì ma senza esagerare. Dal Canto vuole subito una reazione dopo la prima sconfitta

Probabile un aggiustamento per reparto in formazione: Sala, Borghini, Tassi, Belloni e Bruschi tra i candidati per partire dall'inizio. L'allenatore, a tre giorni dal ko di Alessandria contro la Juventus B, non ha perso fiducia nella squadra e si attende una risposta convincente contro l'Albissola nella terza gara di campionato in appena sei giorni



Alessandro Dal Canto annuncia novità in formazioneTurn over sì ma con moderazione. Dal Canto conferma quanto dichiarato dopo la partita di giovedì con la Juve e annuncia qualche cambiamento in formazione per domani. Probabile un aggiustamento per reparto, senza esagerare: l'obiettivo è mettere in campo forze fresche, badando a non snaturare assetto e struttura di una squadra che fin qui ha sempre convinto.

Il modulo resterà il 4-3-1-2 ma almeno tre undicesimi saranno diversi rispetto ad Alessandria. Per l'Arezzo si avvicina la terza partita in sei giorni e la benzina va dosata nel modo giusto, anche perché contro l'ultima della classe le insidie non sono poche.

Trattasi della classica domenica in cui c'è molto da perdere e quasi nulla da guadagnare. Tradotto: se vinci hai fatto il tuo, se perdi è un disastro. Dal Canto in conferenza ha sottolineato questo aspetto e ha anche messo in guardia i suoi giocatori, dai quali comunque ha ricevuto segnali positivi in allenamento.

L'Albissola è ultimo, non ha mai vinto e ha un Martignago che da solo ha segnato quasi quanto tutto l'Arezzo (5 gol contro 6). Dalla Liguria rimbalzano voci di un Fossati traballante in panchina e questo alza il coefficiente di difficoltà.

Gli amaranto però, a prescindere dall'avversario, meritano fiducia. Anche l'altro ieri se la sono giocata fino all'ultimo, sfiorando ripetutamente il gol del pari e crescendo dal punto di vista del gioco col trascorrere dei minuti. 

''Probabilmente non eravamo ancora pronti per gestire un possibile primo posto in classifica'' ha spiegato il mister, aggiungendo che questo rientra nel fisiologico percorso di maturazione di un gruppo rinnovato quasi completamente e molto giovane.

Tornando a domani, ci sono Sala, Borghini, Tassi, Belloni e Bruschi tra i candidati per partire dall'inizio. Per la prima volta in stagione, l'Arezzo andrà in campo con una sconfitta da cancellare: reazione e gestione dell'emotività saranno per tutti una scoperta. Ma Dal Canto è sicuro che da questo punto di vista non ci saranno stecche. Il risultato, poi, sarà come sempre appeso anche agli episodi.

 

scritto da: Andrea Avato, 20/10/2018





Arriva l'Albissola, intervista con mr Dal Canto

comments powered by Disqus