Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Massimiliano in vacanza in Sardegna
NEWS

Persano ci ha preso gusto: un altro gol pesante, ancora sotto la sud. La perla è di nuovo sua

La redazione ha assegnato la maggioranza dei voti al numero 19, che domenica ha sbloccato il risultato con una giocata da uomo d'area: palla fatta scorrere, mezzo metro di vantaggio sul difensore e diagonale incrociato all'angolino. Secondo posto per la curva Minghelli, che sotto la pioggia e con il vento, ha dato alla squadra l'impulso decisivo per andare a segno. In terza posizione si piazza Belloni: delizioso l'assist per Sala, mix di visione di gioco e tecnica di base



Mattia Persano ha appena girato in rete la palla del vantaggio amarantoVince Mattia Persano. Il gol con cui ha sbloccato il risultato domenica pomeriggio, aprendo la coriacea difesa dell'Albissola e trovando l'angolino alla sinistra del portiere, gli ha fruttato la maggioranza dei voti della nostra redazione e quindi la perla amaranto di giornata. Ineccepibile il verdetto, visto che il gesto tecnico del numero 19 merita menzione ed elogi: Sala ha spedito verso il limite dell'area un cross a mezz'altezza dalla fascia sinistra, Belloni l'ha toccata di sponda e Persano, con l'avversario alle costole, ha lasciato scorrere la palla, prendendo quel mezzo metro di vantaggio che si è rivelato decisivo. Poi ha incrociato il diagonale, trovando la traiettoria perfetta con il mancino. Una giocata da uomo d'area che ha fruttato all'ex leccese il secondo gol in campionato dopo quello all'Arzachena, anche questo segnato sotto la sud.

 

Proprio la curva Minghelli si piazza al secondo posto. All'inizio della ripresa, quando sullo stadio si è alzato un vento forte e freddo, unito a goccioloni di pioggia grossi così, c'è stato un fuggi fuggi generale. La temperatura è calata bruscamente e molti hanno cercato riparo dietro i gradoni. Il cuore pulsante della sud però ha continuato a battere: anzi, gli stoici tifosi piazzati a ridosso della porta, hanno alzato i decibel dei cori e dei battimani, sventolando sciarpe e bandiere con ancora più energia. Fatto sta che proprio quell'entusiasmo, che faceva da contraltare alle intemperie, ha dato alla squadra un impulso fortissimo. E dopo poco è venuto il gol dell'1-0.

 

In terza posizione c'è Niccolò Belloni. Un premio alla prestazione globale vivace e ispirata, ma soprattutto al passaggio pennellato dopo pochi minuti di gara: assist dalla trequarti a scavalcare la testa del difensore e trovare Sala sulla corsa, con il terzino messo praticamente in zona tiro dall'interno dell'area. Sala poi ha crossato e la difesa ospite si è salvata in extremis, ma resta l'intuizione del fantasista, che ha dimostrato visione di gioco, sensibilità di piede e tecnica di base, caratteristiche che non a caso lo rendono un elemento decisivo in questa categoria.

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

Brunori - 9 punti

Pelagotti - 7 punti

Persano - 6 punti

Buglio - 5 punti

Basit, Belloni - 3 punti

curva Minghelli, Foglia, Pelagatti - 2 punti

Bruschi, Pinto, Sala, Serrotti - 1 punto

 

scritto da: Andrea Avato, 23/10/2018





Anche i numeri promuovono l'Arezzo di Dal Canto

Perla amaranto Arezzo-Albissola 2-0
comments powered by Disqus