Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Beatrice, Paolo, Rachele, Elisa ed Emanuele a Ischia
NEWS

17 aprile 2012, il gran giorno è arrivato. L'Arezzo presenta la sua casa

Alle ore 16.30, presso l'auditorium dell'arbitro club, è in programma la cerimonia con cui verrà presentato alla città il villaggio amaranto. Severini e Zerbini illustreranno l'organizzazione che avrà il settore giovanile, oltre ai tempi tecnici con cui prenderanno il via i lavori di ampliamento delle strutture. Nei prossimi giorni dagli impianti di via Divisione Garibaldi spariranno le insegne con il logo del Siena, che verranno sostituite da simboli e colori del Cavallino



un suggestivo scorcio del villaggio amaranto visto dall'altoIl gran giorno è arrivato. Oggi l’Arezzo lancia la bottiglia contro le pareti della sua nuova casa, come fosse una nave da varare e da mettere a cavallo delle onde. Il mare dalle nostre parti non è mai stato placido e tranquillo, ma sembra proprio che stavolta si riuscirà a salpare senza contrattempi.
L’appuntamento con gli sportivi e con la storia è fissato per le ore 16.30 presso l’auditorium dell'arbitro club, una sala che ha fatto da cornice a tante presentazioni di allenatori più o meno illustri e anche alla nascita dell’Atletico Arezzo, oltre che di Orgoglio Amaranto, nell’estate del 2010. Un luogo simbolico, come simbolica è la data scelta per la presentazione del villaggio amaranto. Il 17 aprile 1993 la città visse una giornata di tristezza e mestizia, vedendosi sfilare da sotto il naso la sua squadra di calcio, soverchiata dai debiti affastellati nel corso degli anni. Da oggi in avanti ci sarà un altro 17 aprile, decisamente più ameno, da ricordare a futura memoria.
A illustrare i dettagli della fusione fra l’Arezzo e lo Junior Camp ci penseranno tutti i protagonisti di un programma di lavoro che è stato sviluppato negli ultimi mesi: il dottor Zerbini e il suo socio Locatelli, il presidente Severini con i dirigenti Dioguardi, Spinella e Tersigni, il vicesindaco Gasperini, l’assessore Donati. E il presidente di OA, Cucciniello, tanto per ribadire che il comitato sta facendo la sua parte in termini economici e di idee. Mancheranno il sindaco Fanfani e il presidente del Coni provinciale, Cerbai, assenti giustificati perché fuori città per impegni inderogabili presi in precedenza. Ma sia il Comune che il Comitato olimpico locale hanno già dato l’ok al progetto. In platea, oltre ai giornalisti e a tutti i tifosi che vorranno partecipare, sono annunciati gli allenatori dello Junior Camp e i calciatori amaranto di prima squadra e Juniores, accompagnati dallo staff tecnico al completo.
La scaletta di quella che si preannuncia come una vera e propria cerimonia augurale, è rimasta top secret. Per adesso si sa che il centro sportivo si chiamerà villaggio amaranto, come avevano suggerito anche i tifosi tramite votazioni e sondaggi sul web. Il resto si scoprirà solo oggi: dall’organizzazione che avrà il nuovo settore giovanile ai lavori di ampliamento alle strutture che sono già in cantiere. Si è parlato di una club house, di un altro campo in erba, di una piscina: oggi ne sapremo di più. Il fatto certo è che nel giro di una settimana spariranno dagli impianti di via Divisione Garibaldi le insegne con il logo del Siena. La collaborazione con il club bianconero resterà in piedi sotto altre forme, ma all’ingresso e sulle pareti del villaggio ci saranno simboli e colori amaranto. Perché a casa bisogna sentirsi a proprio agio.

 

articolo pubblicato sul Nuovo Corriere Aretino

 

scritto da: Andrea Avato, 17/04/2012





17 aprile 2012, il progetto ''villaggio amaranto''

Gli impianti sportivi di via Divisione Garibaldi
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Amaranta, il 17/04/2012 alle 08:32

Foto Commenti

l fatto certo è che nel giro di una settimana spariranno dagli impianti di via Divisione Garibaldi le insegne con il logo del Siena....  all’ingresso e sulle pareti del villaggio ci saranno simboli e colori amaranto

Questa è la prima cosa fantastica del progetto...

Che peccato non poterci essere stasera, causa lavoro...mi racconterete!! Wink

 

Commento 2 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 17/04/2012 alle 09:02

Foto Commenti

Che spettacolo.......sembra ancora un sogno!

Commento 3 - Inviato da: DaM, il 17/04/2012 alle 10:08

Foto Commenti

si fa fatica a crederci! E il bello é che tutto sommato dovrebbe essere la piú naturale delle cose per una squadra come la nostra!

Commento 4 - Inviato da: bravoo, il 17/04/2012 alle 11:08

Foto Commenti

Nessuno contesta..sarà lunga e tortuosa questa cosa...ma se arriveremo alla metà..sara una grande cosa...tanto risparmio..tantissima unione...e molta scelta....e con questa si chiude la campagna delle chiacchere....questa presidenza a sempre dimostrato con i fatti che cio che diceva,faceva....GRAZIE GRAZIE...DELLA VOSTRA SERIETà..FARE CALCIO AD AREZZO NON E STATO FACILE....maq voi ci siete riusciti.....tanto di cappello.....FORZA VECCHIO CUORE AMARANTO.....CoolCoolCoolCoolCool

Commento 5 - Inviato da: bravoo, il 17/04/2012 alle 11:08

Foto Commenti

VENIVAMO DA ANNI DI MACERIE....

Commento 6 - Inviato da: Moderato, il 17/04/2012 alle 11:27

Foto Commenti

Si si si si... è arrivato il gran giorno!!! della rinascita. Non finiremo mai di ringraziare la società Atletico Arezzo nel suo complesso con in testa il presidente Severini, gran brava persona, il grandissimo Direttore Martucci (mai avuto un Direttore come lui ad arezzo!!!) un vulcano ed un uomo fantastico, il Dott. Zerbini, primo tifoso amaranto di diritto!!!

Commento 7 - Inviato da: Toni, il 17/04/2012 alle 11:58

Foto Commenti

Ce l'ho bagianotto!

Commento 8 - Inviato da: chiana, il 17/04/2012 alle 13:07

Foto Commenti

Ce l'ho bagianotto!

Prova con il viagra...

Commento 9 - Inviato da: Amaranta, il 17/04/2012 alle 13:12

Foto Commenti

PRESENTE!!!!!,Cri ti racconterò TUTTO

Non ne dubitavo! Wink

Commento 10 - Inviato da: taxiamaranto, il 17/04/2012 alle 15:32

Foto Commenti

Saro' presente il Taxiamaranto e' imbandito a festa vedere per credere,servizio sospeso un ora circa.....

Commento 11 - Inviato da: Toni, il 17/04/2012 alle 15:35

Foto Commenti

Fanno vedere la diretta?

Commento 12 - Inviato da: Andrea Avato, il 17/04/2012 alle 15:41

Foto Commenti

Sulla CNN!!!!!! Kiss

Commento 13 - Inviato da: taxiamaranto, il 17/04/2012 alle 17:40

Foto Commenti

Ufficiale nome-Villaggio Amaranto, e  Arezzo Football Accademy,per le strutture dove nasceranno i giovani calciatori amaranto. Conferenza stampa seguita da una sala strapiena con 40 gradi,grande inizio.

Commento 14 - Inviato da: DaM, il 17/04/2012 alle 17:42

Foto Commenti

C'é da leccarsi i baffi. Non vedo l'ora che vengano pubblicati i video!

Commento 15 - Inviato da: DaM, il 17/04/2012 alle 17:42

Foto Commenti

(su FB diceva Andrea che la societá riprenderá il nome U.S. Arezzo, piccoli grandi dettagli)

Commento 16 - Inviato da: Toni, il 17/04/2012 alle 17:57

Foto Commenti

mi sto smanettando...