Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
la 4B di Ragioneria di Sansepolcro a Newcastle
NEWS

Il prato dello stadio sta guarendo. Verde Giardino: ''Poche settimane e tornerà come prima''

Domenica il campo si presentava in condizioni precarie, con ampie macchie gialle che causavano anche rimbalzi irregolari del pallone. L'azienda di Collestrada, che si occupa della manutenzione, ha spiegato: ''Colpa della digitaria, un'erba infestante che non abbiamo potuto trattare preventivamente perché ci siamo messi all'opera soltanto a giugno, quando la nuova società ci ha affidato l'incarico. Ma in breve tempo rivedremo il terreno in piena salute''



Lunedì, oltre a mettere in evidenza la rimozione del palo con la telecamera del Gos che stava davanti alla tribuna, e l'apprezzamento generale per la nuova cartellonistica al led sul lato maratona, avevamo sottolineato le precarie condizioni del terreno di gioco, che presentava ampie macchie gialle e a tratti causava anche un rimbalzo irregolare del pallone.

Ieri, con una lettera inviata alle redazioni, l'azienda Verde Giardino di Collestrada, che si occupa della manutenzione del campo, ha spiegato nel dettaglio la situazione, anticipando anche i tempi di ripristino del prato. A scrivere è il titolare Moreno Moscetti Castellani.

 

In merito a quanto notato da tutti gli sportivi aretini, in quanto titolare dell'azienda Verde Giardino, desidero spiegare i motivi per cui ancora il manto erboso dello stadio "Città di Arezzo" non rispetta gli standard abituali.

L'ingresso della nostra azienda al "Città di Arezzo" risale ad inizio giugno quando abbiamo avuto l'incarico dalla parte della S.S. Arezzo di essere ufficialmente i manutentori del campo ufficiale della squadra amaranto.

In data 16/06/2018 non è stato possibile effettuare il trattamento antigerminello al tappeto erboso poiché tale procedimento fitosanitario non avrebbe permesso una nuova semina prima di due mesi. Abbiamo atteso così di effettuare una trasemina non appena l'erba "cattiva" fosse definitamente morta, in modo tale che il nuovo seme non venisse inibito dalla digitaria.

La digitaria è una malerba monocotiledone annuale a foglia stretta tipica dei manti erbosi.
Rappresenta un'infestante temibile del periodo estivo e tardo estivo tipico dell'erba del prato.
I fiori riproducono molti semi che germogliano e rimangono nel terreno con una crescita rapida e vigorosa che soffoca e inibisce la fotosintesi delle specie del manto erboso. Esteticamente inaccettabile, produce verso agosto dei grossi cespi con foglie larghe e vigorose che contrastano nettamente con il fogliame del prato.

Quando in inverno muore, lascia grandi chiazze di erba morta. La digitaria è molto difficile da eliminare in post emergenza senza causare danni al prato circostante, per questo il modo migliore di agire è effettuando un trattamento preventivo con un prodotto Antigerminello.

Ovviamente per motivi temporali dovuto al nostro ingresso come responsabili del manto erboso del "Città di Arezzo" abbiamo, purtroppo, dovuto inseguire e risolvere alcune problematiche, non trattandole nei tempi dovuti.

Questo ha riguardato i tempi tecnici della Società Sportiva Arezzo che, come evinto dai media e della stessa Lega Pro, si è costituita ufficialmente ad inizio giugno 2018 e che tempestivamente ci ha affidato l'incarico.

Siamo certi che nelle prossime settimane potrete rivedere il tipico manto erboso dello stadio "Città di Arezzo"cosi come avete imparato a conoscerlo negli ultimi anni, consapevoli della nostra professionalità al servizio della S.S Arezzo.


scritto da: La Redazione, 24/10/2018





Verde Giardino, manutenzione del prato dello stadio
comments powered by Disqus