Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Lorenzo nella Monument Valley - Stati Uniti
NEWS

E lo scherzo continua... Il Consiglio di Stato ribalta il Tar: la serie B può restare a 19 squadre

L'ultima puntata della grottesca telenovela che va avanti dall'estate si è registrata stamani: il Consiglio di Stato, interpellato dalla Lega di B, ha sospeso i provvedimenti del Tar del Lazio e restituito legittimità agli atti con cui la Figc aveva ridotto il format del torneo cadetto, bloccando i ripescaggi. Martedì, forse, l'ultimo atto con il consiglio federale



L’ennesimo ribaltone di una storia infinita riporta la serie B a 19 squadre, facendo segnare un gol a Mauro Balata. Il Consiglio di Stato ha infatti accolto l’istanza di sospensiva cautelare del provvedimento del Tar del Lazio presentata dalla Lega, e ha fissato la discussione collegiale per il 15 novembre. Intanto, tornano in vigore tutti quei provvedimenti che il Tar aveva sospeso solo pochi giorni fa, a cominciare dal provvedimento con cui il 13 agosto l’allora commissario Fabbricini bloccò i ripescaggi.

RIBALTONE — E proprio a proposito della legittimità di quell’atto, la valutazione del Consiglio di Stato ribalta il giudizio dei colleghi, rilevando che “non appare sussistere un sufficiente fumus boni iuris in merito all’effettivo superamento – da parte del Commissario Straordinario della F.I.G.C. nell’adozione degli atti impugnati – dei limiti della delega conferitagli”.

E in merito agli interessi in campo, per il Consiglio di Stato “nel dovuto bilanciamento tra gli interessi contrapposti, quello generale alla sicurezza e garanzia del regolare ulteriore svolgimento dei campionati ormai già in corso allo stato permane prevalente, anche per la sua ora accentuata caratterizzazione”.

Con la nona giornata in corso di svolgimento, per i giudici amministrativi di secondo grado “appaiono sussistere i presupposti di estrema gravità ed urgenza, tale da non consentire neppure la dilazione fino alla data della camera di consiglio”. E, dunque, si concede la misura cautelare invocata e si ritorna a 19 squadre. Fino alla prossima puntata, in programma martedì: convocato il consiglio federale.

 

(www.gazzetta.it)

 

scritto da: La Redazione, 27/10/2018





comments powered by Disqus