Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio nel Principato di Monaco
NEWS

Arezzo, formazione fatta. Dal Canto a Olbia con il tridente. E senza guardare la classifica...

Serrotti, Belloni e Persano verso una maglia nell'undici iniziale in Sardegna: amaranto con il 4-3-1-2 così come i padroni di casa, che cercheranno di fare la partita e sfruttare la coppia Ceter-Ragatzu. Con una vittoria, visto il riposo coatto di Piacenza e Pisa, l'Arezzo balzerebbe in testa al girone. Ma per adesso nessuno vuole pensarci



Niccolò Belloni in cerca del primo gol in campionatoUn bell'esame per l'Arezzo e un bell'esame anche per l'Olbia. Domani in Sardegna si trovano di fronte due squadre sbarazzine che fin qui hanno sempre giocato per proporre qualcosa di buono, senza aspettare l'avversario. Gli amaranto hanno raccolto 14 punti, i bianchi 10, ma la sostanza è identica.

Non a caso al ''Nespoli'', salvo cambiamenti dell'ultim'ora, vedremo in azione due moduli a specchio: 4-3-1-2 sia per Dal Canto che per Filippi, con il tridente dall'una e dall'altra parte. I presupposti per assistere a un'altra bella gara ci sono tutti, anche se all'Arezzo interessano pure i punti.

Con Pisa e Piacenza ferme per un turno coatto di riposo, una vittoria a Olbia vorrebbe dire primo posto in classifica. Virtuale, certo, ma pur sempre prestigioso e allettante. Ripensando al precedente di Alessandria, quando c'era la stessa opportunità e andò come andò, meglio restare con i piedi per terra. Però è chiaro che uno sguardo alla graduatoria lo danno tutti e lo scenario è assolutamente plausibile.

Di sicuro non sarà facile, perché l'Olbia ha ragazzi di talento e davanti Ragatzu e Ceter sono tecnicamente e morfologicamente ben assortiti. Poi in Sardegna è sempre dura: i precedenti sono lì a testimoniarlo. Di buono c'è che Dal Canto ha diverse certezze, compresa la disinvoltura con cui Foglia sta interpretando il ruolo di play.

Le scelte di formazione sembrano fatte: Serrotti, Belloni e Persano titolari, Basit in panchina (recupero record per lui), possibilità di cambiare modulo pescando dalla panchina, che finora è stata una risorsa molto preziosa. In questo folle campionato, l'Arezzo potrebbe ritagliarsi un posto al sole.

 

I 24 convocati amaranto

PORTIERI - 1 Melgrati, 22 Pelagotti

DIFENSORI - 2 Zappella, 3 Varutti, 5 Mosti, 6 Pelagatti, 14 Danese, 16 Luciani, 26 Pinto, 32 Sala, 33 Borghini

CENTROCAMPISTI - 4 Buglio, 8 Foglia, 11 Serrotti, 13 Basit, 17 Salifu, 29 Tassi, 34 Sbarzella, 39 Belloni

ATTACCANTI - 7 Zini, 9 Brunori, 19 Persano, 27 Bruschi, 28 Keqi

INDISPONIBILI - 10 Cutolo, 15 Nije, 21 Benucci, 24 Burzigotti

 

scritto da: Andrea Avato, 27/10/2018





Verso Olbia-Arezzo, intervista con mister Dal Canto

comments powered by Disqus