Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elena di Cortona
NEWS

Ghirelli e la nuova serie C: ''Semiprofessionismo a 60 squadre''. La Capotondi vicepresidente

L'attuale segretario generale prenderà il posto di Gabriele Gravina, passato alla guida della Figc: elezione fissata per il 6 novembre, quando è convocata l'assemblea. A TuttoC.com ha detto: ''Vicenda ripescaggi nata da un errore a metà agosto, l'Entella ha subìto un torto inenarrabile. Non si cambiano le regole in corsa''. Alla vicepresidenza della Lega Pro andranno l'avvocato Tognon e l'attrice appassionata di calcio



l'attrice Cristiana CapotondiSarà Francesco Ghirelli, attuale segretario generale, a prendere il posto di Gabriele Gravina a capo della Lega Pro. La sua elezione è fissata per il prossimo 6 novembre, quando è convocata l'assemblea. Quella di Ghirelli è l'unica candidatura alla presidenza, mentre per quanto riguarda i vice ci sono due nomi: quello dell'avvocato Jacopo Tognon, 46 anni, membro del tribunale arbitrale dello sport, e quello di Cristiana Capotondi, 38 anni, attrice di successo.

 

In un'intervista rilasciata a TuttoC.com, Ghirelli ha spiegato: ''la scelta di Cristiana Capotondi nasce da molto lontano: quando, con Gravina, si rifletteva su una presenza femminile nel consiglio federale, entrambi pensavamo a lei. Esattamente per i motivi che l'hanno portata a questa candidatura: è una ragazza entusiasta del calcio, entusiasta di impegnarsi, entusiasta di mettersi alla prova dal punto di vista dei media, dei social, della digitalizzazione, della formazione dei giovani. Questi punti sono centrali nella mission della Lega Pro. E lei, con la sua semplicità, la sua capacità di parlare in maniera rapida e diretta all'esterno, sempre con grande professionalità, è proprio ciò di cui abbiamo bisogno. E poi gioca a pallone e in campo è pure brava tecnicamente''.

 

Ghirelli ha parlato anche del caos legato al format della serie B: ''la vicenda dei ripescaggi ha avuto origine da un errore avvenuto a metà agosto, seguito da un aggrovigliarsi di avvenimenti nella giustizia sportiva-amministrativa che hanno fatto perdere la tramontana, con sentenze anche opposte tra loro che hanno disorientato tutti. Come ha detto il presidente della FIFA Infantino bisogna riportare tutto il processo all'interno del sistema endo-federale. La Virtus Entella ha subito un torto inenarrabile. Ma non sarebbe giusto ignorare anche le altre squadre, tradirei i grossi sforzi di tutti i club che hanno cercato di salire in B. Nel Giro d'Italia, prima dell'ultima tappa, tutti i corridori conoscono le regole e sanno cosa servirà per ottenere la maglia rosa. Qui, invece, all'ultima tappa le regole sono cambiate, hanno strappato la maglia di dosso ai concorrenti''.

 

Infine, una battuta sul futuro della serie C: ''siamo la Lega dei comuni, di un territorio eccezionale, contraddittorio, popolare, bellissimo. Con questo governo sportivo e con questo governo nazionale, e mi riferisco a Gravina e al sottosegretario Giorgetti, il semiprofessionismo potrà diventare realtà. Con un cambio radicale in questa direzione si possa mantenere i connotati avuti fin qui dalla Lega''.

 

scritto da: La Redazione, 29/10/2018





comments powered by Disqus