Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ilaria e Massimiliano a Berlino
NEWS

Palla morbida con il mancino sopra la testa del difensore. Buglio, che assist per Brunori

Il centrocampista, protagonista di una delle giocate più belle della partita di domenica, è stato il più votato dalla redazione, che gli ha assegnato la perla di giornata. Secondo posto per Serrotti, rapido e incisivo nel servire una palla gol pulita a Persano. In terza posizione Luciani: passaggio con il contagiri per Belloni nel primo tempo



Davide Buglio, sua la perla di giornata scelta dalla redazioneDi poco ma prevale Davide Buglio. E' sua la perla di giornata, in relazione a una partita che non ha fruttato gol ma che ha comunque offerto spunti interessanti dal punto di vista tecnico. La redazione stavolta non è stata unanime, pescando giocate diverse dentro una gara che l'Arezzo ha condotto dall'inizio alla fine. Per un'incollatura però, è risultato vincente l'assist che Buglio ha offerto a Brunori nel corso del primo tempo, quando il centravanti con il piattone destro ha alzato troppo la mira, sfiorando soltanto il gol del vantaggio. Delizioso il pallone spedito in area dal numero 4, che defilato sul centrosinistra, fuori dai sedici metri, ha disegnato una traiettoria perfetta, appena sopra la testa del difensore. Un pezzo di bravura del mediano, che si sta confermando come uno degli elementi più positivi di questo avvio di stagione.

 

In seconda posizione si piazza Matteo Serrotti, da molti giudicato il migliore in campo contro il Cuneo. Premiato, oltre al rendimento costante da mezz'ala e da trequartista, l'estro dimostrato sul finire del primo tempo, quando il numero 11 si è mosso benissimo tra le linee e, una volta ricevuta palla da Pelagatti, si è girato in rapidità, ha puntato verso l'area avversaria e ha mandato Persano al tiro. Pure in questo caso, purtroppo, è mancata la finalizzazione, ma resta la qualità di un'azione che è stata comunque applaudita dal pubblico.

 

Terzo posto per Alessio Luciani, protagonista di un'intuizione inconsueta per uno con le sue caratteristiche e che gioca sulla fascia laterale. Domenica il terzino si è accentrato, ha buttato lo sguardo verso l'area biancorossa e ha premiato il movimento di Belloni, servendolo sulla corsa al di là della linea difensiva del Cuneo. Un pallone con il contagiri che chiedeva solo di essere spinto dentro e che invece è finito fuori. 

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

Pelagotti - 10 punti

Brunori - 9 punti

Buglio - 8 punti

Persano - 6 punti

curva Minghelli - 4 punti

Basit, Belloni, Serrotti - 3 punti

Foglia, Pelagatti - 2 punti

Bruschi, Luciani, Pinto, Sala, gioco corale - 1 punto

 

scritto da: Andrea Avato, 06/11/2018





Perla amaranto Arezzo-Cuneo 0-0
comments powered by Disqus