SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 11a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Cuneo00Pistoiese
Olbia14Gozzano
Pro Patria10Arzachena
Albissola10Juventus U23
Alessandria23Carrarese
Lucchese01Pisa
Novara22Arezzo
Siena02Pro Vercelli
Piacenza31Pro Piacenza
Pontedera12Virtus Entella
MONDO AMARANTO
i geometri di Arezzo campioni d'Italia
NEWS

Il Tar dice no, l'Entella resta in serie C. Viterbese nel girone sud, Sottili per il dopo Lopez

Il tribunale amministrativo del Lazio ha respinto la richiesta del club ligure di dare esecuzione alla sentenza del Coni che di fatto lo riammetteva in serie B. I biancocelesti quindi giocheranno in Lega Pro, anche se possono aspirare a un cospicuo risarcimento economico. In virtù di questo, la Viterbese resta nel girone sud: Lopez in bilico dopo due sconfitte, l'ex amaranto Sottili il favorito per la successione



Il Tar del Lazio ha respinto la richiesta avanzata dalla Virtus Entella affinché la Figc e la Lega di B dessero esecuzione alla sentenza con cui il Collegio di garanzia del Coni quasi due mesi fa accolse il ricorso del club ligure, di fatto disponendo la sua riammissione nella serie cadetta al posto del fallito Cesena.

A questo punto, il destino del club di Gozzi è segnato: giocherà la stagione 2018-19 in serie C, come si era già disposto a fare, e attenderà che il Tar del Lazio fissi l’udienza dell’altro ricorso, quello promosso dalla Figc e dalla Lega contro la sentenza del Coni, ma a quel punto ormai solo con ambizioni risarcitorie.

Il campionato e la Figc restano in attesa ora solo dell’udienza collegiale fissata al Consiglio di Stato per il 15 novembre sul format della B.

La Virtus Entella finora ha giocato soltanto due partite su dieci, vincendole entrambe: in trasferta con il Gozzano e in casa con il Pisa. Domani comincerà la lunga serie di recuperi, ospitando l'Arzachena. I biancocelsti saranno di scena al Comunale il prossimo 16 dicembre.

In seguito a questa decisione del Tar del Lazio, ormai nell'aria dopo che la Lega Pro aveva invitato tutti i club a scendere in campo, ne deriva anche che la Viterbese continuerà a giocare nel girone C di Lega Pro, quello che il presidente Piero Camilli voleva a tutti i costi evitare.

In casa gialloblu, tra l'altro, sembra imminente l'esonero del tecnico Giovanni Lopez. Al suo posto dovrebbe tornare in panchina l'ex amaranto Stefano Sottili.

 

scritto da: La Redazione, 07/11/2018





comments powered by Disqus