Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giotto, fedele e insolito lettore
NEWS

Sala dall'amaranto all'azzurro. Convocato nell'under 20 che a maggio giocherà i Mondiali

Il terzino dell'Arezzo fa parte della lista di giocatori che dovranno affrontare Germania e Olanda per il torneo 8 nazioni e salterà la gara casalinga contro la Carrarese. Soltanto in quattro vengono dalla serie C: oltre a lui ci sono il difensore Gabbia (Lucchese), il centrocampista Mallamo (Novara) e l'attaccante Olivieri (Juventus under 23)



Marco Sala, terzino di proprietà dell'InterGermania e Olanda. Ecco i prossimi avversari della nazionale under 20 nel torneo 8 nazioni Tra i convocati per la doppia sfida degli azzurrini c'è anche Marco Sala. Il terzino classe 1999, dopo la trasferta di Novara, raggiungerà il ritiro.

Il primo impegno è in calendario giovedì 15 novembre a Sassuolo contro la Germania. Subito dopo trasferta in Olanda per affrontare gli orange a Katwijk il 20 novembre.

Sala dovrà quindi saltare la partita casalinga con la Carrarese, in programma con ogni probabilità lunedì 19 novembre alle 20.45 (diretta rai Sport).

Dopo il successo all’esordio in casa della Polonia e le sconfitte di misura con Inghilterra e Portogallo, il 15 novembre (ore 15, diretta su RaiSport) gli azzurrini andranno a caccia di punti pesanti contro i tedeschi per poi far visita all’Olanda.

Il tecnico Paolo Nicolato ha convocato per i due incontri 22 giocatori, chiamando per la prima volta il portiere dell’Atalanta Marco Carnesecchi e i difensori di Milan e Atalanta, Raoul Bellanova e Davide Bettella.

L’under 20, che a maggio 2019 sarà impegnata in Polonia nel Mondiale di categoria, giocherà per la prima volta nella sua storia a Sassuolo. Sono 31 i precedenti tra le nazionali Under 20 di Italia e Germania, con un bilancio in sostanziale parità: 12 vittorie per l’Italia, 13 sconfitte e 6 pareggi, compreso il 2-2 dell’ultimo incontro disputato il 9 novembre 2017 a Chemnitz. Solo 4 invece gli scontri diretti con l’Olanda, terminati con un successo per parte e due pareggi.

Ecco la lista completa dei convocati.

 

Portieri: Michele Cerofolini (Cosenza), Marco Carnesecchi (Atalanta)

Difensori: Raoul Bellanova (Milan), Enrico Del Prato (Atalanta), Davide Bettella (Atalanta), Matteo Gabbia (Lucchese), Luca Ercolani (Manchester United), Alessandro Buongiorno (Carpi), Alessandro Tripaldelli (Pec Zwolle), Marco Sala (Arezzo), Luca Ranieri (Foggia)

Centrocampisti: Andrea Marcucci (Roma), Andrea Danzi (Hellas Verona), Davide Frattesi (Ascoli), Alessandro Mallamo (Novara), Filippo Melegoni (Pescara), Andrea Colpani (Atalanta)

Attaccanti: Gianluca Scamacca (Pec Zwolle), Andrea Pinamonti (Frosinone), Gabriele Gori (Foggia), Marco Olivieri (Juventus), Mirko Antonucci (Pescara)

 

scritto da: La Redazione, 10/11/2018





comments powered by Disqus