Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Sava, Poggio, Strip e Gamba in posa con Riccardo Schicchi
NEWS

La Nazionale under 18 pareggia 1-1 in Ungheria. In campo Pucci, Crescenzo e Idromela

Buona prova degli azzurrini a Telki contro i pari età magiari. Italia avanti grazie a un gol di Tocchetto, pareggio di Szenes su rigore prima dell'intervallo. Soddisfatto il Ct Magrini, che adesso dovrà scegliere i giocatori per il Torneo Internazionale in calendario dal 7 al 12 maggio in Umbria



l'undici titolare con Pucci e Crescenzo schierato da Magrini in UngheriaLa Nazionale dilettanti under 18 ha pareggiato 1-1 a Telki, in Ungheria, in un'amichevole giocata contro i pari età magiari. Gli amaranto Pucci e Crescenzo sono stati schierati dal Ct Giancarlo Magrini nell'undici titolare, mentre Idromela è entrato in campo dall'inizio della ripresa. L'Italia, in una mattinata piuttosto fredda, si è portata in vantaggio al 22' grazie a Tocchetto, attaccante del Pordenone, bravo a rifinire una bella azione di contropiede. Poco prima dell'intervallo però un fallo in area di Poponcini, difensore della Baldaccio Bruni Anghiari, ha indotto l'arbitro a fischiare il penalty, poi trasformato da Szenes. Nel secondo tempo Crescenzo, con addosso la solita maglia numero 10, ha suonato la carica, dapprima sfiorando il gol con un tiro a giro uscito di poco e poi offrendo a De Col un bell'assist non sfruttato a dovere dal compagno. 

"È stata una 3 giorni molto positiva, culminata con una gara straordinaria da parte dei ragazzi di Magrini cui va tutto il mio plauso", queste le parole del capo delegazione azzurro Alberto Mambelli. La trasferta in terra magiara è servita al vice presidente vicario della Lega Nazionale Dilettanti anche per visitare l'Accademia Puskas, ospite del presidente del Videoton, un centro molto attrezzato dove si cura l'attività giovanile sotto ogni dettaglio. Tornando a parlare del match, che si è aperto con un commosso minuto di silenzio alla memoria di Piermario Morosini, il primo ad essere soddisfatto della prestazione dei suoi è mister Magrini: "Sono felice perché ho avuto delle risposte importanti da tutti i giocatori, sia dai nuovi che da quelli che hanno già qualche raduno di esperienza alle spalle. L'Ungheria è un ostacolo ostico per noi, ma siamo riusciti a contenerla e a metterla in difficoltà in diverse occasioni; siamo stati puniti da un'ingenuità, ma quello che più conta è che i ragazzi hanno ripetuto in partita ciò che abbiamo provato in allenamento". Adesso l'obiettivo si sposta sul III Torneo Internazionale che si terrà in Umbria dal 7 al 12 maggio, manifestazione nella quale l'undici di Magrini è chiamata a difendere il titolo conquistato l'anno scorso in finale contro il Kenya. Il tabellino.

 

ITALIA (4-3-1-2): Serraiocco ('93-Teramo 13' st Morandini '94-Castelnuovese); De Col ('93-Legnago), Pucci ('93-Atl. Arezzo 1' st Gona ‘93-Ragusa), Goldaniga ('93-Pizzighettone), Poponcini ('94-Baldaccio Bruni 13' st Salvadori '94-Feltresealpi); De Angelis ('93-Cynthia), Musi ('93-Atl. Pro Piacenza 26' st Podda ‘993-Muravera), Carpani ('93-Sambenedettese 1' st Idromela '94-Atl. Arezzo); Crescenzo ('93-Atl. Arezzo); Mungo ('93-Atl. Pro Piacenza 26' st Masiello '93-Pisticci), Tocchetto ('94-Pordenone 13' st Metta '93-Ostia Mare);

Allenatore Magrini.

UNGHERIA (4-4-2): Banai (1' st Nagy); Botka (35' st Csato), Szilvasi, Csikortas, Hangya; Kocsis (11' st Szedlar), Pinter (35' st Halmai), Kleinheisler, Bese; Szenes, Vanko (11' st Karacs).

Allenatore: Meszoly.

RETI: 22' pt Tocchetto, 42' pt Szenes.

 

scritto da: Andrea Avato, 18/04/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: pipanos, il 20/04/2012 alle 08:22

Foto Commenti

Bene,bene è di queste notizie che l'Arezzo ha bisogno.