Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Claudio di Subbiano in Thailandia
NEWS

Dilemma trequartista per Dal Canto: Belloni fuori, Serrotti in dubbio. Ecco tutte le alternative

Il numero 11 domani verrà sottoposto a esami clinici per capire se il problema muscolare è in via di guarigione o no. Considerando che in questa e nella scorsa settimana ha saltato diverse sedute, è improbabile vederlo lunedì tra i titolari. L'allenatore in quel ruolo potrebbe confermare Keqi, arretrare Cutolo o rispolverare Bruschi. C'è anche l'opzione Foglia, che però sembra indispensabile in mediana. I prossimi allenamenti saranno decisivi



mister Dal Canto in allenamentoSerrotti ago della bilancia. Il centrocampista, jolly di Dal Canto che lo ha utilizzato in più zone di campo, è in dubbio per un problema muscolare. Oggi non si è allenato con i compagni e domani si sottoporrà agli esami clinici per stabilire se il problema muscolare che si trascina da giorni può considerarsi in via di guarigione o meno.

In ogni caso, considerando che in questa e nella scorsa settimana il giocatore ha saltato diverse sedute, è improbabile vederlo lunedì tra i titolari. Se dovesse recuperare, partirà dalla panchina. O, alle brutte, salterà anche la Carrarese per tornare disponibile a Piacenza.

Il calendario, che presenta una serie di scontri al vertice, è impegnativo in questo periodo e Dal Canto non è un allenatore che ama rischiare i propri giocatori: lo ha dimostrato con Pelagatti a Novara (il difensore è recuperato e contro la Carrarese ci sarà) e con la gestione di Cutolo dopo l'infortunio (finora tre spezzoni a gara in corso).

E' chiaro che l'assenza di Serrotti, unita a quella di Belloni, priva la squadra di due trequartisti molto efficaci, anche se con caratteristiche diverse. Dando per scontata la conferma del rombo a centrocampo, l'allenatore ha davanti a sé più alternative: confermare Keqi, schierato per la prima volta domenica scorsa; arretrare Cutolo alle spalle delle due punte; rispolverare Bruschi che in quella posizione ha già giocato.

Ci sarebbe anche l'opzione Foglia ma in questo momento il numero 8 sembra indispensabile in mediana, dove riesce a fare qualità e quantità sia da play che da intermedio.

I prossimi allenamenti saranno decisivi per capire quale formazione affronterà il miglior attacco del campionato, per un Arezzo che dovrà quasi certamente fare a meno anche di Sala, impegnato con la nazionale under 20 nel torneo 8 nazioni.

Ma gli amaranto, che oggi hanno svolto una doppia sessione al ''Mario Lebole'', arrivano al big match con grande fiducia e con una striscia positiva di cinque giornate.

 

scritto da: La Redazione, 15/11/2018





comments powered by Disqus