Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo e Federico, tuffi in Sardegna
NEWS

Cutolo sta bene ma non benissimo, probabile part time. Due ipotesi per la fascia sinistra

Il capitano negli ultimi giorni ha lavorato senza forzare: le ultime due sedute di allenamento saranno decisive per capire se può essere schierato dall'inizio o se partirà di nuovo dalla panchina. Pelagatti recuperato, Belloni fuori, Serrotti più no che sì. Sala assente con la Carrarese perché impegnato con l'under 20: al suo posto Varutti oppure Luciani con Zappella a destra



Nello Cutolo in allenamento al ComunaleCorsetta per Cutolo, che sta bene ma non benissimo e negli ultimi giorni ha lavorato senza forzare. Oggi e domani saranno giornate decisive per capire se il 10 è pronto, se può giocare dall'inizio o se, di nuovo, dovrà accomodarsi dalla panchina e accontentarsi di uno spezzone.

La seconda soluzione non è così tragica, visto che contro Pro Vercelli e Novara l'ingresso del capitano a inizio ripresa ha fatto svoltare le partite e fruttato 3 gol. Dopo l'infortunio al polpaccio, Dal Canto ha sempre centellinato il minutaggio di Cutolo per non mandarlo fuori giri con il rischio di perderlo di nuovo.

Ci sta che succeda la stessa cosa anche lunedì sera, quando oltretutto sono previste temperature basse che certo non aiutano la muscolatura. Il fatto è che Belloni è out almeno fino a metà dicembre e Serrotti sta proseguendo il programma di lavoro personalizzato: anche per lui molto dipenderà dai test a cui si sottoporrà nelle prossime ore, però è improbabile vederlo in campo dall'inizio.

Non è un periodo felicissimo quindi, anche se Dal Canto non ha mai accampato alibi e la squadra ha dato risposte quasi sempre convincenti. In difesa è recuperato Pelagatti, mentre Sala salterà il big match perché impegnato con la nazionale under 20. Due le ipotesi: schierare di nuovo Varutti e dargli la chance di riscattarsi, oppure spostare Luciani a sinistra con Zappella a destra (in allenamento è stata provata anche questa soluzione).

In mediana sono quasi sicuri di una maglia Foglia, Basit e Buglio, con le quotazioni di Keqi in rialzo per giocare da trequartista dietro a Brunori e Persano o Zini. Oggi allenamento al ''Lebole'', domani pomeriggio rifinitura a porte chiuse.

 

scritto da: La Redazione, 17/11/2018





Allenamento all'antistadio e al Comunale
comments powered by Disqus