Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Davide a Naama Bay - Egitto
NEWS

Piacenza, brutto capitombolo. L'Entella fa cinque su cinque. Carboni stoppa il Pisa

La capolista perde a Pistoia, mentre da dietro salgono i liguri (3-1 all'Alessandria in rimonta) e la Pro Vercelli (3-1 in trasferta ad Arzachena). In ascesa anche il Gozzano, colpo esterno del Siena che sbanca Lucca, pareggio senza gol nel derby tra Cuneo e Novara. Torna al successo la Pro Piacenza. Il Pontedera ribalta la Juventus U23



la Pistoiese di Asta ha battuto il Piacenza per 2-0 (foto PistoiaSport)Seconda sconfitta stagionale per la capolista Piacenza, fermata a Pistoia dagli arancioni di Asta. Grande protagonista Luperini, che con una doppietta ha messo il timbro sul risultato. Gli emiliani nel secondo tempo hanno anche fallito un calcio di rigore con Romero.

Dietro sale a tutto gas la Virtus Entella: quinta vittoria in cinque partite giocate e sette gare ancora da recuperare che ne fanno la leader virtuale della classifica. Contro l'Alessandria, a segno nel primo tempo grazie a Gjura, però non è stato facile: Nizzetto ha trovato il pari al 60', poi Caturano, entrato dalla panchina, ha messo dentro la doppietta decisiva in zona Cesarini.

 

Bene anche la Pro Vercelli, che ha quattro partite in meno e ha perso una volta sola, ad Arezzo. I bianchi hanno espugnato Arzachena per 3-1: in gol Comi, pareggio di Sanna prima del riposo, uno-due letale di Gatto e Tedeschi a inizio ripresa.

Non decolla il Pisa, nonostante il rientro di Moscardelli dopo il malanno muscolare. All'Arena è finita 1-1 contro l'Olbia: nerazzurri avanti con Zammarini e subito raggiunti da Ogunseye. Per Guido Carboni, da pochi giorni sulla panchina dei sardi, un ottimo inizio di gestione.

 

Terza vittoria consecutiva per il neopromosso Gozzano: dopo il 2-1 al Siena e il 4-1 esterno all'Olbia, i piemontesi hanno fatto fuori di misura l'Albissola: gol da tre punti che porta la firma di Libertazzi al minuto 84.

Colpo grosso del Pontedera in casa della Juventus U23, a segno per prima con Beruatto ma incapace di tenere in pugno il match e ribaltata dai gol di Tommasini e Pinzauti. Per i bianconeri è il quarto ko di fila.

Riprende fiato la Pro Piacenza dopo il cambio di allenatore. Maspero, subentrato a Giannichedda, ha esordito con un 2-1 sulla Pro Patria: doppietta di Scardina e momentaneo pareggio ospite di Gucci.

 

La giornata, in attesa del posticipo di stasera, è stata completata dal colpaccio del Siena sul campo della Lucchese. Prima vittoria esterna dei bianconeri, partiti a razzo con le reti di Gliozzi e Guberti ma raggiunti prima dell'intervallo da Madrigali e Sorrentino. Nel finale determinante l'acuto di fabbro.

Pareggio senza gol nel derby piemontese tra Cuneo e Novara.

 

scritto da: La Redazione, 19/11/2018





V.Entella-Alessandria 3-1, la sintesi della partita

comments powered by Disqus