Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - 20a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Arezzo23Feralpi Salò
Imolese11Padova
Modena20Gubbio
Legnago21Vis Pesaro
Fano00Perugia
Mantova10Fermana
Matelica32Triestina
Samb51Carpi
Sud Tirol21Ravenna
Cesena13V. Verona
MONDO AMARANTO
Sava, Poggio, Strip e Gamba in posa con Riccardo Schicchi
NEWS

Tremila spettatori no, ma ci siamo andati vicino. E i tifosi sono già mobilitati per Piacenza

Nonostante le previsioni meteo e la serata fredda, al Comunale si è registrato il record stagionale di affluenza. Nell'ultima giornata di campionato, soltanto il Pisa ha radunato più gente allo stadio. I sostenitori amaranto, smaltita la delusione, stanno preparando la trasferta al ''Garilli''



La pioggia, il freddo, il vento ma in ogni caso al Comunale c'erano più di 2.500 spettatori. Era un confronto d'alta classifica e nonostante il meteo, il botteghino ha dato una risposta confortante: per l'Arezzo quella di ieri sera contro la Carrarese è stata la partita con il più alto numero di tifosi sugli spalti.

I dati non sono univoci ma alla fine convergono nella stessa direzione. Conteggiando tutti i 1.194 abbonati amaranto, e aggiungendo i 1.755 paganti, si arriva a un totale di 2.949. Il muro delle tremila unità non è stato abbattuto ma ci siamo andati molto vicini.

Se invece si conteggiano i dati effettivi, forniti dalla società amaranto a fine gara, la cifra scende leggermente: allo stadio si sono presentati 850 tra abbonati e accreditati, cui vanno sommati i 1.755 paganti (tra cui 153 tifosi nel settore ospiti). Il totale fa 2.605, che rappresenta comunque una soglia di tutto rispetto.

E' chiaro che senza il gol di Piscopo al novantesimo, e con il primo posto in classifica, l'entusiasmo sarebbe lievitato. Ma l'Arezzo può comunque rallegrarsi per un seguito di pubblico cospicuo e caloroso in una stagione cominciata con ben altri obiettivi.

Se poi si confrontano le statistiche con le altre gare del girone, si scopre che solo il Pisa ha richiamato più gente allo stadio (5.535 contro l'Olbia). La Virtus Entella si è fermata a 1.416, la Lucchese intorno a mille. Le altre tutte sotto.

E comunque in tanti, nonostante il boccone amaro, stanno già preparando la trasferta di domenica a Piacenza, dove il primato ha alzato la media spettatori. Ma l'Arezzo non sarà solo nemmeno al ''Garilli''.

 

scritto da: La Redazione, 20/11/2018





Arezzo-Carrarese 2-2, intervista a Silvio Baldini

Arezzo-Carrarese 2-2
comments powered by Disqus