Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Teti, Pera, Lelo, Vasco, Chiodo, Betti, Meo, Bane, Nico a San Siro
NEWS

Tremila spettatori no, ma ci siamo andati vicino. E i tifosi sono già mobilitati per Piacenza

Nonostante le previsioni meteo e la serata fredda, al Comunale si è registrato il record stagionale di affluenza. Nell'ultima giornata di campionato, soltanto il Pisa ha radunato più gente allo stadio. I sostenitori amaranto, smaltita la delusione, stanno preparando la trasferta al ''Garilli''



La pioggia, il freddo, il vento ma in ogni caso al Comunale c'erano più di 2.500 spettatori. Era un confronto d'alta classifica e nonostante il meteo, il botteghino ha dato una risposta confortante: per l'Arezzo quella di ieri sera contro la Carrarese è stata la partita con il più alto numero di tifosi sugli spalti.

I dati non sono univoci ma alla fine convergono nella stessa direzione. Conteggiando tutti i 1.194 abbonati amaranto, e aggiungendo i 1.755 paganti, si arriva a un totale di 2.949. Il muro delle tremila unità non è stato abbattuto ma ci siamo andati molto vicini.

Se invece si conteggiano i dati effettivi, forniti dalla società amaranto a fine gara, la cifra scende leggermente: allo stadio si sono presentati 850 tra abbonati e accreditati, cui vanno sommati i 1.755 paganti (tra cui 153 tifosi nel settore ospiti). Il totale fa 2.605, che rappresenta comunque una soglia di tutto rispetto.

E' chiaro che senza il gol di Piscopo al novantesimo, e con il primo posto in classifica, l'entusiasmo sarebbe lievitato. Ma l'Arezzo può comunque rallegrarsi per un seguito di pubblico cospicuo e caloroso in una stagione cominciata con ben altri obiettivi.

Se poi si confrontano le statistiche con le altre gare del girone, si scopre che solo il Pisa ha richiamato più gente allo stadio (5.535 contro l'Olbia). La Virtus Entella si è fermata a 1.416, la Lucchese intorno a mille. Le altre tutte sotto.

E comunque in tanti, nonostante il boccone amaro, stanno già preparando la trasferta di domenica a Piacenza, dove il primato ha alzato la media spettatori. Ma l'Arezzo non sarà solo nemmeno al ''Garilli''.

 

scritto da: La Redazione, 20/11/2018





Arezzo-Carrarese 2-2, intervista a Silvio Baldini

Arezzo-Carrarese 2-2
comments powered by Disqus