Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - 19a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Arezzo02Cesena
Fano11Gubbio
Fermana21Legnago
Imolese20Matelica
Mantova00Triestina
Perugia32Feralpi Salò
Samb01Padova
Sud Tirol10Vis Pesaro
Carpi42Ravenna
Modena01V. Verona
MONDO AMARANTO
Giacomo a Santorini
NEWS

La società sta con la squadra. Anselmi e La Cava concordi: ''Avanti per la nostra strada''

Il vicepresidente ha scritto un post su Facebook per rincuorare giocatori e pubblico dopo il pareggio con la Carrarese: ''I ragazzi erano affranti, ma dobbiamo proseguire verso un miglioramento continuo. Grazie alla mia città che ha riscaldato lo stadio e i cuori. Fiducia''. Il presidente in sala stampa: ''Il bicchiere resta mezzo pieno, spero che la batosta venga assorbita. Il mercato di gennaio? Vediamo come sarà la classifica''. Dal presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, l'anticipazione: possibili cinque promozioni dalla C alla B



Giorgio La Cava e Massimo Anselmi prima dell'inizio della partitaFiducia. Lo scrive il vicepresidente Massimo Anselmi in calce a un post pubblicato ieri sul suo profilo Facebook. Un messaggio chiaro per la squadra e anche per l'ambiente, scottato dal pareggio subìto contro la Carrarese all'ultimo minuto. 

La seconda partita chiusa con il boccone amaro in gola, esattamente come era successo a Novara, è stata un secchio d'acqua gelata sulla faccia ma dai vertici della società arrivano messaggi rassicuranti e di vicinanza ai calciatori e alla tifoseria.

Massimo Anselmi ha scritto: ''Guardare avanti sempre nell’ottica di un miglioramento continuo. Mi spiace per i ragazzi che ho visto affranti dentro gli spogliatoi al termine della partita. Dico loro di imparare dalle disattenzioni e al contempo di continuare su questa strada che è inevitabilmente tracciata, in primis dal nostro allenatore. Un doveroso grazie lo rivolgo alla mia città che nonostante le avverse condizioni climatiche ha riscaldato il nostro stadio e i nostri cuori. Se una rondine non fa primavera è altrettanto vero che due pareggi non ci spediscono all’inverno. Fiducia''.

 

 

Sulla stessa linea le parole del presidente Giorgio La Cava a fine partita: ''La squadra ha giocato alla grande come al solito, spero che non sorgano problemi dopo un pareggio del genere perché il gruppo è giovane e non deve farsi condizionare da questa batosta psicologica. Per me il bicchiere resta mezzo pieno, specie se penso al nostro secondo tempo. Un ringraziamento ai nostri sostenitori: le previsioni meteo erano brutte, invece c'è stato un tifo bellissimo. Il mercato di gennaio? Questa rosa secondo me non ha bisogno di grandi aggiustamenti, però vediamo: dipenderà anche dalla posizione di classifica in cui ci troveremo''.

In tribuna era seduto anche il neo presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli, che ha parlato a lungo con la dirigenza amaranto. Al centro dei colloqui il futuro della serie C, reduce da un'estate a dir poco turbolenta per la vicenda ripescaggi in B.

In ballo, per l'anno prossimo, c'è anche l'ipotesi di cinque promozioni nel torneo cadetto, che a quel punto non tornerebbe più a 22 squadre (com'era prima della riforma estiva) ma a 20. Tutti da stabilire i criteri con cui designare le cinque squadre da promuovere.

 

scritto da: La Redazione, 21/11/2018





Arezzo-Carrarese 2-2, intervista a Giorgio La Cava

Arezzo-Carrarese 2-2
comments powered by Disqus