Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il saluto di Riccardo
NEWS

La società sta con la squadra. Anselmi e La Cava concordi: ''Avanti per la nostra strada''

Il vicepresidente ha scritto un post su Facebook per rincuorare giocatori e pubblico dopo il pareggio con la Carrarese: ''I ragazzi erano affranti, ma dobbiamo proseguire verso un miglioramento continuo. Grazie alla mia città che ha riscaldato lo stadio e i cuori. Fiducia''. Il presidente in sala stampa: ''Il bicchiere resta mezzo pieno, spero che la batosta venga assorbita. Il mercato di gennaio? Vediamo come sarà la classifica''. Dal presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, l'anticipazione: possibili cinque promozioni dalla C alla B



Giorgio La Cava e Massimo Anselmi prima dell'inizio della partitaFiducia. Lo scrive il vicepresidente Massimo Anselmi in calce a un post pubblicato ieri sul suo profilo Facebook. Un messaggio chiaro per la squadra e anche per l'ambiente, scottato dal pareggio subìto contro la Carrarese all'ultimo minuto. 

La seconda partita chiusa con il boccone amaro in gola, esattamente come era successo a Novara, è stata un secchio d'acqua gelata sulla faccia ma dai vertici della società arrivano messaggi rassicuranti e di vicinanza ai calciatori e alla tifoseria.

Massimo Anselmi ha scritto: ''Guardare avanti sempre nell’ottica di un miglioramento continuo. Mi spiace per i ragazzi che ho visto affranti dentro gli spogliatoi al termine della partita. Dico loro di imparare dalle disattenzioni e al contempo di continuare su questa strada che è inevitabilmente tracciata, in primis dal nostro allenatore. Un doveroso grazie lo rivolgo alla mia città che nonostante le avverse condizioni climatiche ha riscaldato il nostro stadio e i nostri cuori. Se una rondine non fa primavera è altrettanto vero che due pareggi non ci spediscono all’inverno. Fiducia''.

 

 

Sulla stessa linea le parole del presidente Giorgio La Cava a fine partita: ''La squadra ha giocato alla grande come al solito, spero che non sorgano problemi dopo un pareggio del genere perché il gruppo è giovane e non deve farsi condizionare da questa batosta psicologica. Per me il bicchiere resta mezzo pieno, specie se penso al nostro secondo tempo. Un ringraziamento ai nostri sostenitori: le previsioni meteo erano brutte, invece c'è stato un tifo bellissimo. Il mercato di gennaio? Questa rosa secondo me non ha bisogno di grandi aggiustamenti, però vediamo: dipenderà anche dalla posizione di classifica in cui ci troveremo''.

In tribuna era seduto anche il neo presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli, che ha parlato a lungo con la dirigenza amaranto. Al centro dei colloqui il futuro della serie C, reduce da un'estate a dir poco turbolenta per la vicenda ripescaggi in B.

In ballo, per l'anno prossimo, c'è anche l'ipotesi di cinque promozioni nel torneo cadetto, che a quel punto non tornerebbe più a 22 squadre (com'era prima della riforma estiva) ma a 20. Tutti da stabilire i criteri con cui designare le cinque squadre da promuovere.

 

scritto da: La Redazione, 21/11/2018





Arezzo-Carrarese 2-2, intervista a Giorgio La Cava

Arezzo-Carrarese 2-2
comments powered by Disqus