Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
saggezza popolare
NEWS

Ghirelli rilancia: ''Sette promozioni in serie B. Finale play-off con gare di andata e ritorno''

Quante squadre avrà la serie B del prossimo anno: ancora 19, 20 o 22? Il presidente della Lega Pro, in tribuna al Comunale lunedì sera, ha le idee chiarissime: ''La B deve tornare a 22, per noi dopo il danno non può esserci la beffa''. Probabile revisione del regolamento degli spareggi, addio alla finale secca in campo neutro



il presidente Ghirelli in tribuna ad Arezzo lunedì seraCinque promozioni, no sette. L'incertezza continua a regnare sovrana in serie C, che dopo l'estate caldissima con i ripescaggi mancati, non ha ancora un regolamento certo riguardo i play-off. Non si sa, difatti, quanti posti dovranno assegnare gli spareggi per la serie B.

L'unica sicurezza al momento è che le prime dei tre gironi saliranno in serie B. A loro si accompagneranno altre due o quattro squadre. Dipende da cosa deciderà il Tar a marzo e dal destino del format della serie B. Resterà a 19 squadre? Tornerà a 22? Verrà allargato solo fino a 20? Si vedrà.

L'altra sera, dopo la partita con la Carrarese cui aveva presenziato anche Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, Giorgio La Cava aveva rivelato che a oggi l'ipotesi più probabile è che dalla serie C saliranno cinque squadre. Come, non è dato sapere.

Oggi invece proprio Ghirelli ha rilanciato l'opzione sette promozioni: ''Per noi la B è a 22, quindi dopo il danno non potrà esserci la beffa: vogliamo 7 promozioni dalla C e a breve scadenza l’argomento sarà all’ordine del giorno del consiglio federale. Nel prossimo direttivo della Lega Pro proporrò inoltre che la finale playoff venga restituita alle città, con gare di andata e ritorno".

Tutto in divenire quindi, con il meccanismo dei play-off che potrebbe coinvolgere meno squadre (nelle ultime stagioni agli spareggi accedevano anche le decime classificate) e la rinuncia alla finale secca in campo neutro (nelle ultime due stagioni si è giocato prima a Firenze e poi a Pescara).

 

scritto da: La Redazione, 22/11/2018





comments powered by Disqus