Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Samuele e Marco al Vicente Calderon di Madrid
NEWS

Bucchi in forse, ballottaggio in porta. A Pontedera anticipo al sabato

Il portiere potrebbe stare fuori per un po' a causa di un guaio muscolare al polpaccio. Per la partita di Castel Rigone si contendono una maglia i due under Dolci, che ha già debuttato con lo Zagarolo, e Scarpelli. Intanto quello che doveva essere lo scontro diretto con la capolista, e dove invece gli amaranto dovranno fare i paggetti d'onore alla festa di Masi e dei suoi calciatori, si giocherà in diretta su RaiSport



Roberto Dolci, classe '92, durante l'allenamento di ieriPer una volta, la partitella del giovedì non si è giocata. Con la Juniores impegnata di sera nell’amichevole di Subbiano, qualche acciaccato e tre ragazzi reduci dalla trasferta ungherese con la nazionale under 18, Bacis ha dovuto rinunciare alla solita sgambata e ripiegare su un canonico allenamento tecnico. Domenica si gioca a Castel Rigone e se già non era semplice trovare le motivazioni in condizioni normali, figurarsi dopo quindici giorni di pausa forzata a causa della terribile morte di Morosini. Eppure l’Arezzo dovrà prepararsi bene per quello che sarà una sorta di antipasto play-off, con la squadra di Mezzanotti che è la principale indiziata per affrontare gli amaranto già nel primo turno degli spareggi.
Bacis per domenica deve comunque risolvere qualche problema di formazione. Macellari e Crescenzo sono squalificati, mentre Bucchi è più no che sì. Il portiere ha riportato un guaio muscolare al polpaccio all’inizio della settimana e da martedì non si è più allenato. Stamani si sottoporrà a esame ecografico per stabilire con esattezza entità del danno e tempi di recupero, ma c’è il rischio che debba stare fuori per un po’. In tal caso si aprirebbe il ballottaggio fra under per indossare la maglia numero uno. Ieri a Pescaiola, insieme alla prima squadra, è rimasto ad allenarsi Roberto Dolci, classe ’92, che in campionato ha già debuttato venti giorni fa nella gara casalinga con lo Zagarolo, subentrando a Bucchi negli ultimi dieci minuti. L’anno passato faceva il titolare all’Olimpia, in Promozione, e sotto certi aspetti è già scafato il giusto. Ma la scelta potrebbe cadere anche su Thomas Scarpelli, nato a gennaio del ‘93, la stagione scorsa in forza agli Allievi dello Spezia. Lui e Dolci si sono alternati per tutta l’annata sia nel ruolo di dodicesimo di Bucchi che in quello di titolare della Juniores: chi andrà in campo lo decideranno Bacis e Tocci di comune accordo con Pellicanò, che per mesi li ha torchiati in allenamento.
Con la partita di Castel Rigone, tra l’altro, si aprirà un bel tour de force, con tre partite da giocare nel giro di sei giorni. Dopo la trasferta al lago Trasimeno, mercoledì 25 al Comunale arriverà l’Orvietana. E poi sabato 28 anticipo a Pontedera, con calcio d’inizio alle ore 14 e diretta televisiva su Rai Sport. Poteva essere una partita decisiva, quasi una finale, ma l’Arezzo ha dilapidato punti e risultati in quantità industriale. E così gli amaranto si ritroveranno a fare i paggetti d’onore alla festa di Masi e dei suoi giocatori. Non proprio una bella prospettiva.

 

articolo pubblicato sul Nuovo Corriere Aretino

 

scritto da: Andrea Avato, 20/04/2012





Allenamento del giovedì a Pescaiola