Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 27a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Carrarese30Gozzano
Renate12Pergolettese
Monza11Arezzo
Siena11Albinoleffe
Juventus U2310Pianese
Olbia10Pistoiese
Pontedera01Alessandria
Giana ErminiorinvComo
LeccorinvPro Patria
Pro VercellirinvNovara
MONDO AMARANTO
Rita e Simone sposi amaranto
NEWS

Chi non paga gli stipendi, è fuori dal campionato. Figc, linea dura dalla prossima stagione

Il consiglio federale sta per varare una riforma restrittiva riguardo la procedura di iscrizione delle società professionistiche, che contempla anche l'esclusione dal torneo dopo due scadenze non rispettate. Quest'anno tra serie B e serie C ci sono dodici club che giocano con la penalizzazione per varie irregolarità amministrative



il presidente della Figc Gabriele GravinaPer le società che non pagano gli stipendi per due scadenze consecutive scatterà l'esclusione dal campionato. È una delle novità riguardanti le linee-guida relative all'iscrizione ai campionati della stagione 2019/20. A stabilirlo è stato il consiglio federale di oggi.

Fra le decisioni proposte figura anche la nuova tempistica stringente sull'ammissione ai campionati professionistici: documentazione da presentare in via perentoria entro il 24 giugno e non più entro il 30, comunicazione dell'esito dell'istruttoria da parte delle commissioni il 4 luglio, con la possibilità di fare ricorso entro l'8 luglio, e decisione finale perentoria sulle ammissioni il 12 luglio da parte del consiglio federale.

"L'idea è che non ci sia più un'estate come quella scorsa. Ma pensare che una società possa non fallire è difficile", ha spiegato il presidente Gabriele Gravina in conferenza stampa, annunciando che il testo definitivo sarà approvato il 18 dicembre al prossimo consiglio federale.

 

In questa stagione, dopo l'estate del caos per la modifica del format del campionato di serie B e l'annullamento dei ripescaggi, in serie C sono state penalizzate per varie irregolarità amministrative Cuneo (-3), Pro Piacenza (-1), Arzachena (-1) e Lucchese (-11) nel girone A; Triestina (-1) nel girone B; Juve Stabia (-1), Rende (-1), Trapani (-1), Monopoli (-2), Siracusa (-1), Matera (-8) nel girone C.

In serie B sta giocando con la penalizzazione il Foggia (-8).

 

scritto da: La Redazione, 26/11/2018





comments powered by Disqus