Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Pistoia, 14 giugno 1998 - foto ricordo per la promozione in C1
NEWS

Festival dei ricordi al Museo Amaranto. Tanti grandi portieri insieme a Nando Orsi

L'ex numero uno dell'Arezzo, vincitore del Cavallino d'oro nel 1986 e 1987, ha presentato il suo libro ''A mani nude''. Alla serata hanno partecipato il portiere di oggi, Pelagotti, e molti campioni del passato. Presenti anche i vertici dell'associazione allenatori



Nando Orsi ospite del Museo AmarantoFernando Orsi è stato protagonista della serata che si è svolta ieri sera all’interno dei locali del Museo Amaranto. Molti appassionati e tifosi del Cavallino sono intervenuti alla presentazione del libro “A mani nude” che l’ex portiere amaranto ha scritto insieme al figlio Gabriele e alla giornalista Susanna Marcellini. Orsi ha ripercorso con alcuni aneddoti gli anni passati ad Arezzo e non ha nascosto il desiderio in futuro di venire a vivere nella nostra città con la moglie.

Tra i presenti molti portieri che negli anni hanno difeso la porta amaranto in prima squadra o nelle squadre del settore giovanile: Arrigucci, Fabbri, Mariutti, Tardioli, Garbinesi, Roberto Rossi, Braconi, Martinelli, Squarcialupi, Barberini, Mauro Rossi e l’attuale estremo difensore dell'Arezzo, Alberto Pelagotti.

La sala della presentazione era allestita ad hoc con oltre 70 foto da “Pinella Rossi a Pelagotti” e più di venti maglie storiche dell’Arezzo Calcio indossate dai portieri.

Non solo numeri 1, hanno partecipato alla serata anche Piefrancesco Battistini e Franco Galantini dell’AIAC di Arezzo e Giorgio Peruggia con Menchino Neri, rispettivamente presidente onorario e vice presidente del Museo.

La serata si è chiusa con un brindisi e un grosso in bocca al lupo a Pelagotti e compagni per la gara di domani contro la Pro Patria.

 

scritto da: La Redazione, 01/12/2018





comments powered by Disqus