Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nicoletta e Giacomo a Rimini
NEWS

La Carrarese dilaga a Piacenza: è prima da sola. Entella, un altro pari. Il Siena torna giù

La capolista stravince in casa della Pro: a segno Maccarone, Caccavallo e Tavano (tripletta), sempre più capocannoniere del girone. Colpo Pro Vercelli in casa del Gozzano, al Pisa non basta il gol di Moscardelli per battere l'Albissola. Si rilancia la Juventus U23: 1-0 sul campo della Pistoiese. Nel posticipo il Piacenza espugna Alessandria con Di Molfetta e Pesenti (rigore)



il gol di Maccarone in casa della Pro Piacenza (foto libertà.it)Un punto che lascia un po' d'amaro in bocca contro la Pro Patria. E meno male che Pelagotti, dopo la papera che è valsa il pari ospite, nel finale ci ha messo una pezza e ha evitato una beffa incredibile. In mezzo diversi scossoni, come l’ingenuo secondo giallo di Basit e il rigore sparato fuori da Le Noci, che quasi costringono a prender per buono questo punto (l’ottavo risultato utile consecutivo), firmato da Brunori e Mora.

L’opportunità per rifarsi è però dietro l’angolo visto che anche settimana prossima gli amaranto giocheranno al Comunale. Una gara, quella con l’Alessandria (battuta nel monday night dal Piacenza per 2-0, gol di Di Molfetta e Pesenti su rigore), da prendere assolutamente con le pinze perché i grigi nonostante una posizione deficitaria di classifica hanno una rosa competitiva.

 

La Carrarese non aspetta e ne rifila addirittura cinque alla Pro Piacenza: Maccarone e Caccavallo la indirizzano nel primo tempo, Tavano ne cala tre nella ripresa volando a quota 13 in campionato. Ma il vero pericolo è la Pro Vercelli, che sbanca anche nel derby con il Gozzano (gol di Mammarella) e aggancia proprio l’Arezzo al secondo posto nonostante due gare da recuperare.

Vola il Pontedera, che torna dalla difficile trasferta di Cuneo con i tre punti in tasca (Mannini e Tommasini per il 2-0 finale) e aggancia l’Entella, stoppato in casa – e in rimonta - da un mai domo Novara (Bove, poi espulso, fa pari all’1-0 di Caturano).

 

Nelle zone calde la Lucchese riacciuffa per un capello l’Olbia (a segno Ragatzu) grazie al mancino di De Feo a tempo scaduto e rosicchia un punto, ma si vede scappare da sotto il naso l’Arzachena che in casa batte la Robur per 2-1 (reti di Pandolfi e Moi, poi Cianci accorcia per i bianconeri).

I sardi agganciano così la Pistoiese, tornata ad assaporare la sconfitta dopo oltre un mese per mano della Juventus Under 23 (in gol Di Pardo dopo 2’ e ospiti in dieci per l’ultimo quarto d’ora), mentre l’Albissola trova un punto importantissimo in casa del Pisa, pareggiando quasi subito con Cais il vantaggio targato Moscardelli.

 

scritto da: Daniele Marignani, 03/12/2018





Pro Piacenza-Carrarese 0-5, la sintesi della partita

comments powered by Disqus