Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Silvia sulla Marmolada
NEWS

Carrarese, vittoria a porte chiuse. Pontedera sempre più in alto. La Lucchese rimonta a Novara

La capolista rovescia il risultato contro la Pistoiese e conquista tre punti dentro lo stadio vuoto. Bene il Piacenza control'Arzachena, il Pisa ne segna tre in casa della Juventus U23, l'Entella piega solo nel finale l'Albissola. Olbia-Siena sospesa per il vento. Nel posticipo Pro Vercelli-Cuneo 0-1



il gol vittoria di Tavano a Carrara (foto LaVoceApuana.com)Il cuore e la grinta, quelli no, all’Arezzo non mancano mai. Nemmeno quando la gara sembra irrimediabilmente compromessa a causa di un mix di errori propri ed altrui. E la magia di Cutolo, una rete da guardare e riguardare per bellezza e per importanza evita una sconfitta che poteva sapere davvero di beffa dopo il gol di De Luca.

Per gli amaranto quello con l’Alessandria è il terzo pari consecutivo in casa (ultima vittoria con la Pro Vercelli), il quarto in cinque gare, e lascia campo aperto alla Carrarese che in casa batte in rimonta la Pistoiese (Forte apre, poi i marmiferi ribaltano con Ricci e Tavano) e vola a quattro lunghezze di distanza. Per i gialloblu, gara a porte chiuse per l'inagibilità dello stadio.

Adesso in scia della capolista c’è il Piacenza, che al Garilli rovescia l’iniziale vantaggio dell’Arzachena firmato Sanna, timbrando l’1-1 con Silva prima della pausa per poi dilagare con Troiani e Corradi nella ripresa.

 

E dietro vincono tutte: il Pontedera soffre, ma grazie ad una doppietta di Pinzauti liquida la Pro Piacenza (prossima avversaria dell’Arezzo mercoledì) rimontando il gol di Remedi.

L’Entella passa nel finale in casa dell’Albissola (gol di Diaw), il Pisa strapazza a domicilio la Juventus under 23 (3-1 a firma Lisi, Di Quinzio e Marconi, Bunino per i bianconeri).

In serata la Pro Vercelli, nel monday night del Silvio Piola contro il Cuneo, è stata battuta a sorpresa per 1-0: decisiva la rete di Caso al minuto 76.

 

Sempre in zona play-off arrivano anche il pari tra Pro Patria e Gozzano (1-1, Mastroianni per i bustocchi, Gigli per i piemontesi) e quello rocambolesco tra Novara e Lucchese. Sciuponi i padroni di casa, in completo controllo della gara dopo 45’ in virtù delle reti di Ronaldo e Cinaglia. I rossoneri si dimostrano però tenacissimi e nel finale prima accorciano con Sorrentino, poi piazzano il punto del pari con Bortolussi.

All’appello manca Olbia-Siena, sospesa dopo 16’ a causa del forte vento abbattutosi sul Bruno Nespoli.

 

scritto da: Daniele Marignani, 10/12/2018





Juventus U23-Pisa 1-3, la sintesi della partita

comments powered by Disqus