Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Vicenza, Monza, Reggina, Reggiana
PLAY OFF
Reggiana10Bari
PLAY OUT
Pianese00Pergolettese
Olbia10Giana Erminio
IN SERIE D
Gozzano, Pianese, Giana Erminio, Rimini, Arzignano, Ravenna, Rieti, Rende, Bisceglie
MONDO AMARANTO
la squadra di calcio a 5 del camping Le Ginestre
NEWS

Il giudice ci va pesante: due turni a Pelagatti. Multa alla società che presenta il ricorso

La stangata tanto temuta è arrivata: il difensore, espulso domenica dopo la furbata e la simulazione di Santini, salterà la trasferta di mercoledì a Piacenza con la Pro e forse la partita del Comunale di domenica contro la Virtus Entella: venerdì però verrà esaminato il ricorso depositato d'urgenza. 500 euro di ammenda all'Arezzo per i cori contro l'istituzione calcistica. Pinto, ammonito, entra in diffida



Santini a terra, Santoro con il cartellino rosso, Pelagatti espulsoDue giornate di squalifica. Pelagatti salterà sia la trasferta di mercoledì a Piacenza contro la Pro che la partita di domenica al Comunale contro la Virtus Entella. Il giudice sportivo, come temuto, non ha fatto sconti: due turni di stop ''per atto di violenza verso un avversario a gioco fermo''.

E a nulla sono servite le immagini televisive che sconfessano in maniera eloquente il cartellino rosso estratto dall'arbitro: Santini l'ha fatta franca nonostante la furbata del pugno al pallone e della plateale simulazione, mentre Pelagatti si becca la stangata.

E' entrato in diffida Pinto, sanzionato con il cartellino giallo al novantesimo per un'entrata pulita sul pallone e giudicata da cartellino per l'ineffabile Santoro di Messina. Anche in questo caso, c'è Santini dentro l'episodio contestato.

Quella di domenica è stata la quinta espulsione ai danni dell'Arezzo in campionato: in precedenza era toccato a Belloni a Lucca (due giornate), a Basit e Sala a Siena (una giornata a testa), ancora a Basit con la Pro Patria (una giornata).

All'Arezzo è stata inflitta anche una multa di 500 euro ''perché propri sostenitori durante la gara intonavano un coro offensivo verso l'istituzione calcistica''.

La società ha affidato all’avvocato Edoardo Chiacchio l’incarico per il ricorso d’urgenza contro la squalifica di Pelagatti. Nella giornata di venerdì verrà esaminato l'appello.

 

scritto da: La Redazione, 10/12/2018





Arezzo-Alessandria 1-1, l'espulsione di Pelagatti

La minigallery dell'espulsione di Pelagatti
comments powered by Disqus