Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Massimiliano in vacanza in Sardegna
NEWS

Pelagatti a casa, tocca a Borghini in difesa. Dal Canto: ''Di mercoledì è sempre un'incognita''

Turno infrasettimanale di campionato, gli amaranto vanno a giocare in casa della Pro Piacenza che attraversa un periodo negativo. Ma l'allenatore non si fida e predica massima concentrazione. Formazione, nel reparto arretrato tocca all'ex empolese, alla seconda da titolare dopo la bella prova di Novara. Belloni ancora fuori dalla lista dei convocati



Dal Canto in panchina con il vice LammaSenza Pelagatti, con Cutolo carico per un altro spezzone di gloria, senza Belloni, con Borghini pronto alla seconda da titolare in stagione. L'Arezzo ha avuto pochissimo tempo per ripensare al pareggio con l'Alessandria e dietro l'angolo c'è già la trasferta di Piacenza con la Pro.

L'elenco degli indisponibili comprende anche i lungodegenti Benucci e Salifu, oltre a Nije che verrà tesserato alla riapertura del mercato di gennaio. Dal Canto, nonostante i rossoneri siano in un periodo negativo, non si fida e al sito ufficiale della Ss Arezzo ha parlato chiaro. 

 

''Ci aspetta un impegno difficile contro una squadra che farà sicuramente la sua partita come ha dimostrato nelle ultime giornate. Non dobbiamo farci influenzare dai loro ultimi risultati perché hanno comunque avuto un buon approccio. Inoltre non dobbiamo sottovalutare che questo è un turno infrasettimanale con minor tempo di recupero: queste gare sono spesso un’incognita.

Noi ci arriviamo comunque con una buona condizione fisica e non solo. Dal punto di vista del morale è indubbio che il pareggio raggiunto nei minuti di recupero con l’Alessandria ci abbia regalato qualche energia in più''.

 

La lista degli assenti, come detto, è piuttosto nutrita ma Dal Canto ha fiducia nel gruppo: ''Belloni dobbiamo valutarlo giorno dopo giorno perché fin quando sente dolore non possiamo affrettare i tempi. Per Benucci il discorso è diverso. Sta riprendendo tutta l’attività gradualmente, ma credo sia impensabile pensare ad un suo rientro prima della sosta. Cutolo? Sta bene e si è visto. Deve, come è normale che sia, ritrovare la condizione ottimale che potrà raggiungere solo mettendo ogni partita che passa minuti nelle gambe”.

 

Per quanto riguarda la formazione, sembra scontata la presenza di Borghini al centro della difesa insieme a Pinto (i due fecero bene a Novara). Probabile un po' di turnover in mediana (Tassi) e in attacco (Bruschi o Zini), ma Dal Canto resterà fedele alla linea portata avanti in questi mesi: pochi cambi e mirati per non snaturare la squadra. Domani calcio d'inizio alle 18.30.

 

I 24 convocati amaranto

PORTIERI - 1 Melgrati, 22 Pelagotti

DIFENSORI - 2 Zappella, 3 Varutti, 5 Mosti, 16 Luciani, 24 Burzigotti, 26 Pinto, 32 Sala, 33 Borghini

CENTROCAMPISTI - 4 Buglio, 8 Foglia, 11 Serrotti, 13 Basit, 23 Stefanec, 29 Tassi, 34 Sbarzella

ATTACCANTI - 7 Zini, 9 Brunori, 10 Cutolo, 19 Persano, 25 Choe, 27 Bruschi, 28 Keqi

INDISPONIBILI - 15 Nije, 17 Salifu, 21 Benucci, 39 Belloni

SQUALIFICATI - Pelagatti (2)

 

scritto da: La Redazione, 11/12/2018





Arezzo, marcia costante verso l'alta classifica

comments powered by Disqus