Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Cristina e il London Bridge
NEWS

Finche c'è benzina, l'Arezzo gioca. Brunori e Foglia, gol da applausi. Burzigotti, che debutto

Le reti messe a segno dagli amaranto sono spettacolari e arrivano al termine di due azioni ficcanti e incisive. Borghini, un'altra prestazione impeccabile al centro della difesa. Oggi positivo anche Tassi in cabina di regia. Buglio sufficiente ma non brillante. La squadra cala in modo fatale negli ultimi venti minuti



Brunori ha appena calciato in rete la palla dell'1-0Le pagelle di Arezzo-Virtus Entella.

FOGLIA 7.5 Si spenge solo alla fine, pagando una mole di lavoro disumana. Prima c'è larga parte del repertorio della mezz'ala ideale: pressione sugli avversari, riconquista palla, attacco dello spazio. In più segna un gol bellissimo, il primo in stagione: inserimento, bicicletta, pallonetto. 

BRUNORI 7.5 Un'ora da satanasso, mettendo a ferro e fuoco la linea difensiva biancazzurra con gli strappi, le sgassate, i tiri in porta. Sfiora il palo in diagonale, scheggia la traversa, firma la sesta rete con una prodezza da uomo d'area. E' tra gli ultimi a mollare, anche quando i compagni smettono di rifornirlo con costanza. 

BURZIGOTTI 7 Si presenta sette mesi dopo l'ultima apparizione ufficiale e gioca un partitone. Preziosissimo di testa, sempre al posto giusto, mai a disagio con la palla tra i piedi. Regge 81 minuti, poi deve abbandonare tra gli applausi (st 36' Zappella ng Entra e cinque minuti dopo Eramo schiaffa dentro la palla del pari. La sua prova è ingiudicabile).

BORGHINI 7 Caturano e Mota Carvalho praticamente cancellati dal campo. Aggiunge un'altra prestazione d'alto profilo alla sua striscia personale, trovando subito intesa e movimenti con Burzigotti. C'è il solo neo del gol del 2-1, preso sugli sviluppi di un angolo. Per Dal Canto però rimettere dentro Pelagatti e Pinto non sarà così facile. 

LUCIANI 6.5 Garibaldino, pimpante, pugnace. Un bel martello a destra per almeno un tempo e mezzo, cui aggiunge una dose di comprensibile sofferenza quando la Virtus si riversa in avanti. Chiude da centrale in una difesa rivoluzionata e assaltata da ogni dove.

 

 

SALA 6.5 Benissimo il primo tempo, qualche affanno in più nella ripresa, con l'Entella che assalta soprattutto la sua fascia per andare a caccia della rimonta. 

TASSI 6.5 La prova migliore in amaranto. Senza chissà quali lustrini, però con tigna e ardore. E' una regia compassata la sua, meno muscolare di Foglia e meno aggressiva di Basit. Ci mette geometria, recupera a un paio di errori grossolani con muscolarità inattesa per uno come lui. Davanti, oltretutto, aveva un reparto tra i più forti in categoria.

SERROTTI 6.5 La gamba è sciolta, si muove meglio, si fa trovare di più. L'assist per Foglia è delizioso. Piano piano si rabbuia, va a fare l'intermedio, si dedica alla legna più che al possesso. Chiude spremuto dopo aver dato tutto.

PELAGOTTI 6 La corazzata biancazzurra per un tempo intero non gli fa nemmeno il solletico, solo ordinaria amministrazione. Dopo l'intervallo cambia la musica, anche se lui non viene mai chiamato in causa in modo serio. Sui gol è inerme. E per fortuna che l'ultima stilettata di Diaw sfila vicino al palo e va fuori al 94'.

BUGLIO 6 Dal gol funambolico di Piacenza a una prestazione più faticosa oggi. La palla non gli parte pulita come al solito, ne perde qualcuna di troppo, deve rincorrere più che correre avanti. Sufficiente ma non brillante (st 33' Keqi ng Spezzone troppo corto per un voto).

CUTOLO 6 Dal Canto si aggrappa alla sua esperienza in una domenica d'emergenza assoluta. Il capitano, da ex, staziona spesso largo a sinistra, da dove prova a inventare. Gli riesce all'inizio, poi gli avversari prendono il sopravvento (st 42' Persano ng).

 

scritto da: Andrea Avato, 16/12/2018





Arezzo-Virtus Entella 2-2, intervista a Fabio Foglia

Arezzo-Virtus Entella 2-2
comments powered by Disqus