Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio a Palma di Maiorca - Spagna
NEWS

Dal Canto recupera tre pezzi da novanta e rassicura: ''Stiamo bene''. Tassi confermato in regia

Contro il Gozzano tornano Pelagatti e Pinto in difesa dopo la squalifica, tra i convocati anche Belloni a distanza di quasi due mesi dall'infortunio al ginocchio. Cutolo parte dal primo minuto a fianco di Brunori, l'ex interista in cerca di conferme dopo la bella prova di domenica. Arezzo a caccia della vittoria che manca da quattro giornate con i complimenti di Marcello Nicchi, presidente Aia: ''Contento per i risultati di quest'anno''



Tassi e Serrotti, vertici del rombo di centrocampoQuattro giornate senza vincere sono tante per una squadra normale. L'Arezzo di quest'anno però è qualcosa di diverso, è un gruppo che sembra impermeabile alle difficoltà e ai contrattempi. Un po' di merito (anche più di un po') ce l'ha Alessandro Dal Canto, che continua a trasmettere all'esterno un mix sapiente di determinazione e olimpica serenità.

La sconfitta di Piacenza è stata assorbita con una prestazione tutta anima e cuore contro la Virtus Entella, almeno finché sono durate le energie. E anche i pareggi con Pro Patria e Alessandria, così diversi e così uguali, sono chiusi nel cassetto.

Ieri in conferenza stampa l'allenatore ha ribadito con le parole e con il tono dei discorsi, la massima fiducia nei confronti dei suoi giocatori. Ha sottolineato qualche difetto da correggere, legato più alla malizia e alla scaltrezza che ancora mancano piuttosto che a lacune tecniche o tattiche. Ma ha pure confermato che le zone alte della classifica sono l'obiettivo da raggiungere.

 

 

Insomma, l'Arezzo va a sfidare il Gozzano con l'umore buono e la gamba che gira. Anche la lista dei convocati si è fatta più corposa: Pelagatti e Pinto sono tornati disponibili dopo la squalifica e, dopo quasi due mesi, si rivede Belloni. Il ginocchio è a posto, la benzina non è al top ma magari uno spezzone ci potrebbe scappare.

In formazione non sono previste grandi novità: dietro Burzigotti e Borghini dovrebbero cedere la maglia da titolare ai rientranti compagni di reparto, mentre Cutolo partirà dal primo minuto vicino a Brunori. Con Basit ancora fuori per squalifica, il compito di fare gioco spetterà a Tassi, per il quale l'occasione di domani a Vercelli è propizia per lasciare un segno tangibile e bissare la buona prestazione con l'Entella.

L'Arezzo va in cerca di un'altra prova di personalità e di qualità. E stavolta, magari, accompagnata anche dal risultato pieno che sarebbe il più gradito dei regali di Natale. 

  

scritto da: Andrea Avato, 22/12/2018





Dal Canto a due giorni da Gozzano-Arezzo

comments powered by Disqus