Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Virtus Entella, Pordenone, Juve Stabia, Pisa, Trapani
PLAY OFF
Piacenza00Trapani
Pisa22Triestina
PLAY OUT
Lucchese10Bisceglie
Bisceglie3-3dcrLucchese
IN SERIE D
Bisceglie, Cuneo, Fano, Paganese, V.Verona
MONDO AMARANTO
Lorenzo nella Monument Valley - Stati Uniti
NEWS

Portiere saracinesca, bentornato! I difensori tengono in vita la squadra. Difficoltà in avanti

Pelagotti è il migliore in campo: sull'1-0 contro il Gozzano c'è la firma dei suoi guantoni dopo qualche settimana così così. Rientro positivo per Pelagatti e Pinto, bene Borghini da braccetto. Foglia combatte nonostante i problemi alla schiena, pochi palloni e pochi guizzi per Brunori e Cutolo. Infortunio muscolare per Tassi, si rivede Belloni



prestazione di grande sacrificio per Buglio a centrocampoLe pagelle di Gozzano-Arezzo.

PELAGOTTI 8 Come ai vecchi tempi. Blinda la porta con tre parate prodigiose e altri due interventi di pregevole fattura, scacciando la scimmia che gli si era posata sulla spalla da qualche settimana. Su questo 1-0 c'è la firma dei suoi guantoni. Bentornato!

PELAGATTI 7 Una dose di logica sofferenza contro Rolando e Libertazzi, tanto ardore agonistico, la consueta intelligenza nel leggere le situazioni. Un rientro molto positivo, con un secondo tempo passato per la prima volta in stagione a comandare la difesa a tre.

PINTO 7 Con Pelagatti probabilmente escono anche la sera, visto che in campo fanno coppia con un feeling che cresce domenica dopo domenica. Torna dopo la squalifica e si ritaglia un'altra giornata praticamente perfetta. 

FOGLIA 6.5 Gioca con la schiena a pezzi ma stringe i denti. E nonostante la menomazione, se la cava con atteggiamento garibaldino. Qualcosa concede, limita i suoi inserimenti per non finire troppo presto la benzina. L'infortunio di Tassi, per paradosso, lo agevola. Si piazza davanti alla difesa e scherma la trequarti.

SERROTTI 6.5 Il primo gol in amaranto è un gollonzo, con Gemelli che devia in porta il suo destro in diagonale. E' però un gol pesantissimo che impreziosisce una prestazione per metà da trequarti e per metà da intermedio. Buon primo tempo, ripresa più affannosa e affannata.

LUCIANI 6 Comincia con qualche grattacapo di troppo perché Evan's dalla sua parte è un treno che non fa fermate e quelli del Gozzano lo prendono spesso in mezzo. Quando Dal Canto si mette a specchio con Soda, lui è uno dei maggiori beneficiari. E dopo non traballa più.

SALA 6 Petris è meno appariscente e ficcante di Evan's, ma non è cliente comodo. Il 32 tiene fisicamente, prova a replicare con qualche sortita in avanti, gestisce così così qualche pallone. Comunque sufficiente.

TASSI 6 Era partito discretamente, interpretando il ruolo anche con modi battaglieri. Poi un problema muscolare lo ha fatto fuori. Peccato (pt 36' Keqi ng Inserito e sostituito per necessità; st 1' Borghini 7 Braccetto di destra, sicuro, pulito, con un'ammonizione intelligente. Bravo).

BUGLIO 6 Non è la sua partita, lo aggrediscono da ogni dove, non lo fanno ragionare, lo sovrastano fisicamente. Quando capisce che non c'è modo e tempo per palleggiare, si cimenta nella lotta. A modo suo, senza risultati eclatanti, ma con encomiabile sacrificio.

CUTOLO 5 Prova a raccordare centrocampo e attacco ma è durissima. Mette lo zampino nell'azione del gol, poi ci sono tanto movimento per provare ad allentare il forcing del Gozzano e poche giocate da numero 10. A metà ripresa abbandona (st 20' Belloni 6 Un rientro importante soprattutto in prospettiva. Visto il contesto, un test probante per il suo ginocchio).

BRUNORI 5 Stranamente esangue, irretito dalla morsa rossoblu e disarmato dagli scarsi rifornimenti dei compagni. Avrebbe una palla buona in contropiede a inizio ripresa ma si fa murare al tiro. Oggi così così (st 43' Persano 6 Otto minuti di nerbo, con una progressione a sinistra e un angolo conquistato. Ossigeno dentro l'ansia del recupero).

 

scritto da: Andrea Avato, 23/12/2018





Gozzano-Arezzo 0-1, Pelagotti in conferenza stampa

Gozzano-Arezzo 0-1
comments powered by Disqus