Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Sava, Poggio, Strip e Gamba in posa con Riccardo Schicchi
NEWS

Portiere saracinesca, bentornato! I difensori tengono in vita la squadra. Difficoltà in avanti

Pelagotti è il migliore in campo: sull'1-0 contro il Gozzano c'è la firma dei suoi guantoni dopo qualche settimana così così. Rientro positivo per Pelagatti e Pinto, bene Borghini da braccetto. Foglia combatte nonostante i problemi alla schiena, pochi palloni e pochi guizzi per Brunori e Cutolo. Infortunio muscolare per Tassi, si rivede Belloni



prestazione di grande sacrificio per Buglio a centrocampoLe pagelle di Gozzano-Arezzo.

PELAGOTTI 8 Come ai vecchi tempi. Blinda la porta con tre parate prodigiose e altri due interventi di pregevole fattura, scacciando la scimmia che gli si era posata sulla spalla da qualche settimana. Su questo 1-0 c'è la firma dei suoi guantoni. Bentornato!

PELAGATTI 7 Una dose di logica sofferenza contro Rolando e Libertazzi, tanto ardore agonistico, la consueta intelligenza nel leggere le situazioni. Un rientro molto positivo, con un secondo tempo passato per la prima volta in stagione a comandare la difesa a tre.

PINTO 7 Con Pelagatti probabilmente escono anche la sera, visto che in campo fanno coppia con un feeling che cresce domenica dopo domenica. Torna dopo la squalifica e si ritaglia un'altra giornata praticamente perfetta. 

FOGLIA 6.5 Gioca con la schiena a pezzi ma stringe i denti. E nonostante la menomazione, se la cava con atteggiamento garibaldino. Qualcosa concede, limita i suoi inserimenti per non finire troppo presto la benzina. L'infortunio di Tassi, per paradosso, lo agevola. Si piazza davanti alla difesa e scherma la trequarti.

SERROTTI 6.5 Il primo gol in amaranto è un gollonzo, con Gemelli che devia in porta il suo destro in diagonale. E' però un gol pesantissimo che impreziosisce una prestazione per metà da trequarti e per metà da intermedio. Buon primo tempo, ripresa più affannosa e affannata.

LUCIANI 6 Comincia con qualche grattacapo di troppo perché Evan's dalla sua parte è un treno che non fa fermate e quelli del Gozzano lo prendono spesso in mezzo. Quando Dal Canto si mette a specchio con Soda, lui è uno dei maggiori beneficiari. E dopo non traballa più.

SALA 6 Petris è meno appariscente e ficcante di Evan's, ma non è cliente comodo. Il 32 tiene fisicamente, prova a replicare con qualche sortita in avanti, gestisce così così qualche pallone. Comunque sufficiente.

TASSI 6 Era partito discretamente, interpretando il ruolo anche con modi battaglieri. Poi un problema muscolare lo ha fatto fuori. Peccato (pt 36' Keqi ng Inserito e sostituito per necessità; st 1' Borghini 7 Braccetto di destra, sicuro, pulito, con un'ammonizione intelligente. Bravo).

BUGLIO 6 Non è la sua partita, lo aggrediscono da ogni dove, non lo fanno ragionare, lo sovrastano fisicamente. Quando capisce che non c'è modo e tempo per palleggiare, si cimenta nella lotta. A modo suo, senza risultati eclatanti, ma con encomiabile sacrificio.

CUTOLO 5 Prova a raccordare centrocampo e attacco ma è durissima. Mette lo zampino nell'azione del gol, poi ci sono tanto movimento per provare ad allentare il forcing del Gozzano e poche giocate da numero 10. A metà ripresa abbandona (st 20' Belloni 6 Un rientro importante soprattutto in prospettiva. Visto il contesto, un test probante per il suo ginocchio).

BRUNORI 5 Stranamente esangue, irretito dalla morsa rossoblu e disarmato dagli scarsi rifornimenti dei compagni. Avrebbe una palla buona in contropiede a inizio ripresa ma si fa murare al tiro. Oggi così così (st 43' Persano 6 Otto minuti di nerbo, con una progressione a sinistra e un angolo conquistato. Ossigeno dentro l'ansia del recupero).

 

scritto da: Andrea Avato, 23/12/2018





Gozzano-Arezzo 0-1, Pelagotti in conferenza stampa

Gozzano-Arezzo 0-1
comments powered by Disqus