Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Gufo all'Amsterdam Arena
NEWS

Una perla, due perle, tre perle: Pelagotti, parate salva risultato nella nebbia di Vercelli

Il portiere è stato il più votato dalla redazione dopo i suoi interventi decisivi contro il Gozzano, due su Libertazzi e uno nel secondo tempo sul colpo di testa ravvicinato di Bini. In seconda posizione si piazza Serrotti: il gol è stato un po' rocambolesco ma è il primo in amaranto e, unito alla prestazione, meritava comunque un premio. Terzo posto a pari merito per i tifosi aretini presenti allo stadio ''Silvio Piola'', nel profondo nord, e per il giovane Pinto, sempre più autorevole nel cuore della difesa



Bini incorna di testa, Pelagotti la metterà d'istinto sopra la traversaTre parate super, le mani sulla vittoria e anche tre punti nella classifica della perla amaranto che lo riavvicinano a Brunori, per adesso al comando grazie ai suoi gol da applausi. Alberto Pelagotti si è fatto un regalo di Natale grosso così, prendendosi il voto più alto nella partita di Vercelli e anche i consensi della redazione. Difficile stabilire quale sia stato l'intervento più spettacolare: il primo su Libertazzi con l'aiuto della traversa; il secondo, sempre sul numero 29, con la gamba in stile Garella; il terzo su Bini, d'istinto e a mani aperte, per deviare in angolo il colpo di testa ravvicinato dell'avversario. Alla fine ha scelto proprio lui, il 22 amaranto, che in sala stampa ha votato il terzo intervento come il più complicato in assoluto. L'Arezzo, in una trasferta delicatissima e sofferta, ha ritrovato il portiere paratutto della prima parte di campionato.

 

 

Al secondo posto la redazione ha votato Matteo Serrotti, autore del gol che ha deciso la sfida contro il Gozzano. La sua segnatura ha avuto anche una componente di casualità, perché il pallone gli è arrivato dopo una carambola ed è finito in rete grazie alla deviazione decisiva di Gemelli. Però per il numero 11 si tratta della prima volta in amaranto e il suo movimento a infilare la difesa a tre dei rossoblu era stato comunque perfetto e con i tempi giusti. Un premio a Serrotti che ha cominciato la gara da trequartista e poi è dovuto scalare a fare la mezz'ala, dando un contributo prezioso di corsa e sacrificio in una partita che l'Arezzo ha portato in fondo con le unghie e con i denti.

 

 

Terzo posto a pari merito per il settore ospiti dello stadio ''Silvio Piola'' e Pierluigi Pinto. I tifosi amaranto si sono sobbarcati una trasferta lunghissima nel profondo nord a due giorni dal Natale ma sono stati ripagati con una prestazione generosa, di cuore, anche un po' fortunata, e soprattutto dai tre punti che henno reso molto più dolce e leggero il viaggio di ritorno verso casa. Per il giovane difensore di scuola Fiorentina, invece, è arrivata un'altra prova maiuscola, sia con la consueta difesa a quattro che con l'inedita difesa a tre. Sicurezza e personalità per un ragazzo di vent'anni che ha avuto un impatto strabiliante con la prima annata da professionista.

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

Brunori - 20 punti

Pelagotti - 14 punti

Buglio - 11 punti

curva Minghelli - 9 punti

Cutolo - 7 punti

Basit, Foglia, Persano, Sala - 6 punti

gioco corale, Serrotti - 5 punti

Belloni, Pinto - 3 punti

Borghini, Pelagatti - 2 punti

Bruschi, Burzigotti, Dal Canto, Luciani, Zappella - 1 punto

 

scritto da: Andrea Avato, 24/12/2018





Perla amaranto Gozzano-Arezzo 0-1
comments powered by Disqus