Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Virtus Entella, Pordenone, Juve Stabia, Pisa, Trapani
PLAY OFF
Piacenza00Trapani
Pisa22Triestina
PLAY OUT
Lucchese10Bisceglie
Bisceglie3-3dcrLucchese
IN SERIE D
Fano, Paganese, Virtus Verona, Cuneo, Bisceglie
MONDO AMARANTO
Filippo e Federico, tuffi in Sardegna
NEWS

Stefanec e Choe convocati con le nazionali. Ma tutti e due sono in uscita dall'Arezzo

Il centrocampista slovacco, in prestito dal Verona, giocherà con l'under 21 due amichevoli in Turchia contro il Fenerbahçe e l'Uzbekistan U-23. Il talentino nord coreano, prelevato a titolo definitivo dal Perugia, ha seguito dalla panchina l'esordio della sua rappresentativa in Coppa d'Asia, chiuso con una sconfitta per 4-0 contro l'Arabia Saudita. Intanto proprio oggi l'ex amaranto Benfari festeggia il 50esimo compleanno



Simon Stefanec, 20 anni, convocato in under 21 slovaccaTra i giocatori sul piede di partenza in questa sessione di mercato c'è anche il giovane centrocampista slovacco Simon Stefanec. Classe '98, arrivato in prestito dall'Hellas Verona, finora non ha mai giocato, raccogliendo soltanto qualche convocazione.

Buone qualità tecniche, duttilità tattica, può essere impiegato da mezz'ala e da trequartista, ma non è ritenuto ancora pronto per un campionato come quello di serie C. Eppure i pareri positivi su di lui non mancano. Fu Massimo Pavanel, che lo aveva avuto nella primavera scaligera, a spendere parole positive nei suoi riguardi la scorsa estate.

A riprova di questo, anche il fatto che Stefanec è stato convocato dal commissario tecnico Adrian Gul’a per il doppio impegno amichevole in Turchia della nazionale slovacca U-21, che affronterà l’11 gennaio il Fenerbahçe e il 15 gennaio l’Uzbekistan U-23

Impegnato con la sua Nazionale, ma stavolta parliamo di quella maggiore, il nord coreano Choe Song Hyok, classe '98 come Stefanec, convocato per la Coppa d'Asia in corso di svolgimento negli Emirati Arabi.

Il talentino ex Perugia e adesso di proprietà dell'Arezzo, ha seguito dalla panchina la gara d'esordio della sua squadra contro l'Arabia Saudita, disputata ieri a Dubai. 4-0 il punteggio finale per i sauditi, in un girone che comprende anche Libano e Qatar.

La prossima partita della Corea del Nord è fissata per il 13 gennaio ad Al Ain contro il Qatar. Choe, una presenza in campionato con la maglia amaranto, vanta 4 gol alla coppa d'Asia under 16 che si giocò cinque anni fa in Thailandia e che vinsero proprio i nordcoreani.

 

50 ANNI PER MAX BENFARI - Proprio oggi compie 50 anni un ex amaranto che al Comunale ha rimpinguato la lista degli attaccanti prolifici. Per Massimiliano Benfari 48 presenze e 17 gol tra il 2000 e il 2002 in serie C1. E un tandem offensivo con Mario Frick che dette spettacolo per tante domeniche. Auguri!

 

scritto da: La Redazione, 09/01/2019





Max Benfari compie 50 anni. Tanti auguri!

comments powered by Disqus