Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio e Andrea sul Katun a Mirabilandia
NEWS

L'Arezzo studia per la maturità. Formazione, quanti dubbi. Mercato, l'attaccante sarà over

Gli amaranto domani partono per la Sardegna dove li attende l'Arzachena. Dal Canto ammette: ''Per noi è un esame, se vogliamo stare lassù bisogna vincere''. Basit e Foglia restano a casa, torna Remedi, Salifu e Buglio sono da valutare, Belloni ha al massimo mezz'ora e per Cutolo sarebbe la terza gara in appena sette giorni: probabile il ritorno al 4-3-1-2. Intanto Mosti si è trasferito al Bisceglie



Basit no, Salifu da verificare, Foglia no, Tassi sì, Belloni al massimo mezz'ora, Remedi sì, Cutolo dipende, Buglio forse, Benucci in ripresa. I problemi di formazione per mister Dal Canto ormai sono all'ordine del giorno, ma dopo una vittoria come quella sul Pisa si gestiscono con l'animo più leggero.

Oggi in conferenza stampa il mister ha scherzato sulla battuta dell'altro giorno riguardo il tir da fermare a petto nudo (''non ci ricamate sopra, ho detto una cagata'') e ha gettato lo sguardo sulla Sardegna, dove ad attendere l'Arezzo c'è un'Arzachena reduce da cinque sconfitte di fila e confinata in fondo alla classifica.

''Sì, è un esame di maturità'' ha ammesso Dal Canto, aggiungendo che se l'intenzione è restare in alto in classifica, la squadra deve trovare le risorse per vincere nell'isola. A prescindere dal modulo che potrebbe essere ancora il 3-5-2 o, più probabile, il 4-3-1-2.

Dubbi ce ne sono, perché bisogna capire se Cutolo è in grado di tirare a manetta tre volte in sette giorni, se Buglio ha smaltito il fastidio al ginocchio, se Salifu può ricominciare dal primo minuto e via discorrendo.

Domani, giorno di viaggio, il mister avrà tempo per rifletterci sopra, con un orecchio che comincia a essere stabilmente sintonizzato sulle news di mercato. L'Arezzo, per adesso, ha tesserato Remedi, riconsegnato Stefanec al Verona e rescisso con Melgrati che è andato a Siena. Mosti, invece, è passato al Bisceglie.

La società cerca un portiere under da affiancare a Pelagotti e Ubirti e una punta over che dia qualche garanzia a Dal Canto: ''Non è che detto che uno che ha sempre segnato, poi viene qua e segna ancora. Però qualche probabilità in più ce l'avremmo. Se attaccante dev'essere, non sarà un ragazzino''.

Questo fine settimana ormai è alle porte e sarà dedicato alla partita. Da lunedì la campagna trasferimenti entra nel rush finale e anche l'Arezzo stringerà il cerchio. Decisivi, come sempre, gli ultimi giorni di trattative.

 

scritto da: Andrea Avato, 25/01/2019





Dal Canto prepara l'Arezzo per Arzachena

comments powered by Disqus