Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Simone ed Emanuele, fedelissimi della Minghelli
NEWS

La B sarà a 20 squadre, una promozione in più dalla C. Matera e Pro Piacenza fuori

Il consiglio federale di oggi ha deciso che l'anno prossimo il format del torneo cadetto dovrà passare da 19 a 20 club e che le promozioni dalla Lega Pro a giugno saranno cinque anziché quattro. Delega a Gravina per avviare la procedura di cancellazione di Matera e Pro Piacenza. Concessa un'ulteriore finestra di tempo a Cuneo e Lucchese per pagare l'ammenda di 350mila euro legata alla mancanza di fideiussione regolare



Cinque promozioni dalla serie C alla serie B, una in più rispetto al previsto. Questo perché la serie B, dalla prossima stagione, avrà 20 squadre in organico e non più 19. E' l'esito del consiglio federale di oggi e a questo punto dovrà essere la Lega Pro a stabilire con quale criterio verranno selezionate, oltre alle tre vincenti dei gironi, le altre due squadre da far salire di categoria.

Il consiglio federale ha anche stabilito che Pro Piacenza e Matera dovranno essere cancellate dal girone A e dal girone C del campionato. Se ne occuperà il presidente della Figc, Gabriele Gravina, che ha avuto apposita delega.

Gli altri club senza fideiussione, Cuneo e Lucchese, avranno una finestra di tempo limitata per pagare l'ammenda di 350mila euro. Se non lo faranno, verranno escluse anch'esse dal torneo.

Questo il comunicato ufficiale della Lega Pro.

 

All’esito del consiglio federale tenutosi in data odierna è stata deliberata la modifica del format della serie B che dalla stagione 2019/2020 sarà composta da 20 club.

Tale modifica è stata accompagnata da una norma transitoria che prevede per la stagione 2018/2019 una promozione in più per le società di Lega Pro al fine di integrare il numero delle società di serie B, attualmente a 19. Per la corrente stagione pertanto, le promozioni dalla Lega Pro alla serie B saranno 5, mentre le retrocessioni dalla Lega Pro alla serie D diminuiranno a 7.

Il mandato che le società di Lega Pro avevano affidato nell’assemblea dello scorso 17 dicembre al presidente Ghirelli, al fine di vedersi parzialmente risarciti del grave danno patito lo scorso agosto, è stato portato a termine con successo.

Nel corso della riunione sono state altresì deliberate una serie di norme che permettono una fondamentale abbreviazione dei termini per assumere il provvedimento di esclusione dal campionato di serie C per quelle società che non hanno provveduto alla sostituzione delle fideiussioni Finworld e che non provvederanno entro il nuovo abbreviato termine al versamento della sanzione di € 350.000 che gli organi di giustizia commineranno.

Nel contempo è stata altresì data delega al presidente Gravina per l’avvio al procedimento di revoca dell’affiliazione ex art. 16 comma 4 per le società Matera e Pro Piacenza.

 

scritto da: La Redazione, 30/01/2019





comments powered by Disqus