Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 28a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Pro Piacenza0-3tavNovara
Gozzanosab16.30Alessandria
Arezzodom14.30Olbia
Arzachenadom14.30Cuneo
Carraresedom14.30Pontedera
Juventus U23dom14.30Lucchese
Pro Patriadom14.30Albissola
Pro Vercellidom14.30Pisa
Virtus Entelladom14.30Piacenza
Pistoieselun20.45Siena
MONDO AMARANTO
Filippo degli Arezzo Ovunque
NEWS

Campagna acquisti, ultimo botto: preso Butic dal Torino. Adesso l'attacco è al completo

L'Arezzo ha definito nella notte l'arrivo in prestito del croato, nella prima parte della stagione alla Ternana. Classe '98, mancino, giocatore di stazza, può fare la prima e la seconda punta: l'anno scorso nella primavera granata ha segnato 20 gol. In dirittura d'arrivo la cessione di Basit al Genoa, Zappella alla Reggina, si cerca una sistemazione a Cenetti



Karlo Butic, classe '98, arriva dal Toro (foto Stefano Principi - Ternana calcio)Karlo Butic all'Arezzo. Operazione chiusa in nottata: il croato arriva in prestito dal Torino dopo aver giocato la prima parte di stagione con la Ternana, mettendo insieme 13 presenze senza gol. Classe '98, ex giovanili dell'Inter, l'anno scorso in granata è stato uno degli attaccanti più seguiti delle primavera italiane, segnando 20 reti. 

Alto un metro e 88, elemento di stazza fisica, mancino come Rolando e Cutolo, può giocare da seconda e anche da prima punta. L'Arezzo lo aveva seguito da tempo ma l'affare sembrava in salita. Fino a poco fa, quando invece si è sbloccato.

E il resto del mercato? Alle 20 si chiude e l'Arezzo ha le ultime trattative da portare a conclusione, in uscita e anche in entrata. Quella di ieri è stata una giornata frenetica e si è avverato ciò che aveva anticipato Ermanno Pieroni in tempi non sospetti: ''vedrete che gli affari si chiuderanno in extremis''. E così è stato.

L'Arezzo ha sfoltito un bel po' la rosa. Rescissione di contratto con il difensore Mattia Belvisi (97), che potrebbe finire in serie D. Trasferimento a titolo definitivo del difensore Fabrizio Danese (95) all'Arzachena. Cessione a titolo definitivo del difensore Mickael Varutti (90) all'Imolese e del centrocampista Kristian Keqi (96) al Floriana Malta. Trasferimento a titolo temporaneo dell'attaccante Niccolò Bruschi (98) al Gozzano. A breve anche l'ufficialità del passaggio del difensore Davide Zappella (98) alla Reggina (via Empoli): sull'operazione ha pesato la volontà del giocatore che  in Calabria potrebbe trovare più spazio.

A quest'elenco vanno aggiunti i trasferimenti, già portati a termine nei giorni scorsi, del portiere Riccardo Melgrati (94) al Siena, del difensore Luca Mosti (98) al Bisceglie (via Fiorentina) e del centrocampista Simon Stefanec (98) all'Hellas Verona.

In giornata è attesa l'ufficialità della cessione di Abdallah Basit (99) al Genoa (il centrocampista resterà comunque in amaranto fino a giugno). All'appello mancava soltanto Giacomo Cenetti (89), fuori lista dall'estate: saltato il passaggio alla Lucchese, l'Arezzo e il giocatore hanno rescisso il contratto.

 

IL MERCATO DELL'AREZZO

Acquisti

Sereni (d, 88) Imolese; Remedi (c, 91) Pro Piacenza; Butic (a, 98) Torino; Rolando (a, 92) Gozzano

Cessioni

Melgrati (p, 94) Siena; Belvisi (d, 97) rescissione; Danese (d, 95) Arzachena; Mosti (d, 98) Bisceglie; Varutti (d, 90) Imolese; Zappella (d, 98) Reggina; Cenetti (c, 89) rescissione; Keqi (96, c) Floriana Malta; Stefanec (c, 98) Hellas Verona; Bruschi (a, 98) Gozzano

 

scritto da: Andrea Avato, 31/01/2019





I gol di Karlo Butic con la primavera del Torino

comments powered by Disqus