Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberta a Porto Rotondo
NEWS

Pro Piacenza, cancellazione la prossima settimana. Per l'Arezzo un primo posto virtuale

La sede del club emiliano ieri è stata perquisita dalla guardia di finanza: il presidente Maurizio Pannella risulta indagato per truffa, appropriazione indebita e falso in fatturazione. La società rossonera verrà estromessa dal torneo dalla Figc nel giro di qualche giorno, con la nuova classifica che porterebbe gli amaranto in vetta. Dall'anno prossimo divieto di tesseramento calciatori ed esclusione dal campionato per chi non paga stipendi e contributi



gli amaranto e un primo posto virtuale in classificaLa Pro Piacenza verrà cancellata dal campionato la prossima settimana. Nonostante il presidente Maurizio Pannella continui a professare fiducia, il dado è tratto. Ieri la sede del club rossonero è stata perquisita dalla guardia di finanza, sulla scorta dell'esposto presentato dall'ex dg Massimo Londrosi nelle scorse settimane.

Perquisite anche le abitazioni di Roma e Trieste di Pannella, oltre alla sede della Seleco, azienda in crisi e in concordato. Il proprietario del club emiliano risulta indagato dal pm Matteo Centini per i reati di truffa, appropriazione indebita e falso in fatturazione.

 

La Pro Piacenza, che per tre volte non si è presentata alle gare di campionato e le cui partite sono state rinviate d'ufficio dalla Lega, nel giro di qualche giorno verrà esclusa dal girone A della serie C e tutti i risultati ottenuti saranno invalidati, con totale rivisitazione della classifica.

Lo ha deciso il consiglio federale, che ha preso decisioni drastiche al riguardo. Tenuto conto della particolare sofferenza di alcuni casi di società di Lega Pro, il presidente Gabriele Gravina ha chiesto e ottenuto delega per avviare l’iter (ex art. 16 delle Noif) per la contestazione dell’affiliazione di Matera e Pro Piacenza.

 

E' stata approvata anche la modifica dell’art. 8 del codice di giustizia sportiva, con l’introduzione, in casi particolarmente gravi o di recidiva, della sanzione della retrocessione, dell’esclusione dal campionato o della non assegnazione del titolo di ammissione al campionato per il mancato pagamento delle ammende e di somme decise dai collegi arbitrali.

Quest'ultima modifica riguarda Cuneo e Lucchese, sprovviste di fideiussione regolare e condannate al pagamento di 350mila euro di sanzione. Se non salderanno la multa, verranno estromesse dal torneo. La deadline è fissata a metà febbraio.

 

Sono state approvate inoltre: la modifica dell’art. 10 del codice di giustizia sportiva, che introduce, a partire dalla prossima stagione sportiva, in caso di mancato pagamento degli emolumenti, ritenute Irpef e contributi Inps di alcune mensilità sino a quella di dicembre, la sanzione dell’esclusione dal campionato di competenza della società inadempiente; la modifica all’art. 90 delle Noif che prevede dalla prossima stagione sportiva il divieto di tesseramento di calciatori per le società inadempienti, alle scadenze federali, nei pagamenti degli emolumenti, ritenute e contributi (il blocco sarà disposto dalla Covisoc e sarà revocata dalla stessa in caso di avvenuto pagamento); la modifica dell’art. 53 delle Noif che prevede dal primo luglio, in caso di esclusione dal campionato di competenza, che tutte le gare disputate non avranno valore di classifica.

 

CLASSIFICA SENZA PRO PIACENZA

Arezzo 40, Pro Vercelli 39, Piacenza 38, Carrarese 37, Virtus Entella 36, Novara 33, Pro Patria 33, Pontedera 30, Siena 30, Pisa 29, Gozzano 25, Juventus U23 22, Alessandria 21, Cuneo 19, Olbia 19, Pistoiese 19, Lucchese 16, Albissola 14, Arzachena 11

CLASSIFICA SENZA PRO PIACENZA E CUNEO

Arezzo 39, Pro Vercelli 39, Carrarese 37, Piacenza 37, Virtus Entella 33, Novara 32, Pro Patria 30, Siena 29, Pontedera 27, Pisa 25, Alessandria 21, Gozzano 21, Juventus U23 19, Olbia 19, Pistoiese 18, Lucchese 15, Albissola 11, Arzachena 11

CLASSIFICA SENZA PRO PIACENZA, CUNEO E LUCCHESE

Pro Vercelli 38, Arezzo 35, Carrarese 34, Piacenza 34, Virtus Entella 33, Novara 31, Pro Patria 29, Pontedera 26, Siena 26, Pisa 22, Gozzano 20, Alessandria 19, Juventus U23 19, Olbia 18, Pistoiese 18, Arzachena 11, Albissola 10

 

scritto da: La Redazione, 31/01/2019





comments powered by Disqus