Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 10a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Olbiamer15Albinoleffe
Carraresemer18.30Como
Giana Erminiomer18.30Pergolettese
Leccomer18.30Juventus U23
Pontederamer18.30Pro Patria
Renatemer18.30Novara
Alessandriamer20.45Pistoiese
Monzamer20.45Gozzano
Pro Vercellimer20.45Arezzo
Sienamer20.45Pianese
MONDO AMARANTO
Paolo a Capo Nord - Norvegia
NEWS

Allenamento sul sintetico, Sereni già in gruppo. Dal Canto affila il rombo per il derby

La squadra, viste le condizioni meteo, ha lavorato sull'erba artificiale di via Buonconte da Montefeltro. Il terzino si è aggregato ai compagni, domani toccherà agli altri neoacquisti Butic e Rolando. Contro il Siena sarà 4-3-1-2: ballottaggio Salifu-Basit per il ruolo di play, dubbio Buglio. Belloni verso il rientro a pieno regime



Sereni in allenamento con i nuovi compagniButic e Rolando arrivano domani, Sereni si è aggregato oggi al gruppo di Dal Canto. Per il terzino sinistro di Castiglion Fibocchi, classe '88, è stato un ritorno a casa a distanza di sei anni dall'ultima volta. Cresciuto nelle giovanili amaranto, aveva esordito in prima squadra nella C1 2009/10, quella con Semplici e Galderisi in panchina. Poi una breve parentesi in serie D, da gennaio a giugno del 2013, prima della firma di ieri sul contratto che lo lega all'Arezzo fino al termine della stagione.

Sereni ha ricominciato con l'Arezzo in un pomeriggio pieno di neve come il sintetico di via Buonconte da Montefeltro, dove si è svolto l'allenamento pomeridiano. Il derby è ormai dietro l'angolo e l'allenatore ha dovuto gestire la preparazione alla partita in concomitanza con le trattative di calcio mercato.

C'è però la fondata convinzione che la squadra si presenterà nelle migliori condizioni fisiche e mentali alla partita con il Siena, anche perché le ultime due vittorie di fila contro Pisa e Arzachena hanno dato fiducia al gruppo e migliorato la classifica.

Dal Canto va verso la conferma del 4-3-1-2, che nell'undici iniziale non vedrà nessuno dei nuovi acquisti, fatta eccezione ovviamente per Remedi. In difesa, davanti a Pelagotti, confermato il quartetto con Luciani, Pelagatti, Pinto e Sala.

In mediana ballottaggio tra Salifu e Basit per il ruolo di play, mentre è scontato il ritorno di Foglia dopo la squalifica e la conferma di Serrotti sulla trequarti. Il dubbio riguarda Buglio, uscito malconcio dalla gara in Sardegna e che potrebbe essere disponibile solo per uno spezzone.

In attacco toccherà a Brunori e Cutolo, con Belloni sulla via del pieno recupero: domenica potremmo veramente rivederlo in campo, magari nella ripresa. Domani e sabato mattina, visto il meteo, gli amaranto lavoreranno ancora sul sintetico.

 

scritto da: La Redazione, 31/01/2019





Allenamento sul sintetico pieno di neve
comments powered by Disqus