Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Lorenzo nella Monument Valley - Stati Uniti
NEWS

Errori e orrori in tutti i reparti. Si salva soltanto Ciasca

Male la difesa, con Macellari e Pucci che originano il fallo da rigore su Magnani. Impreciso Mencarelli, in difficoltà anche Pecorari, inerte Bucchi. Dalla metà campo in su le cose non vanno meglio e l'unico a combinare qualcosa di buono è l'ex mediano del Lumezzane, che non perde la testa nemmeno sul 3-0



Ciasca sfiora il gol con un colpo di taccoLe pagelle di Pontedera-Arezzo.
BUCCHI 5 Il gatto volante non abita più da queste parti. Giustiziato da Magnani due volte, osserva inerme e inerte il pallone colpito da Carfora che gli gonfia la rete alle spalle. In quella posa inchiodata a terra c’è tutto l’Arezzo di stagione.
MACELLARI 4 Abbatte follemente Magnani dentro l’area e spiana la strada al Pontedera. Da quel momento in poi non si riprende più fino alla sostituzione (st 32’ Bozzoni 4.5 Va in campo in contemporanea a Caponi. Quello in un quarto d’ora azzanna partita e avversari, lui fa la figura dello scolaretto al primo giorno di lezione).
MENCARELLI 4.5 La palla gli sguscia via da tutte le parti, non azzecca un controllo, non azzecca un cross e manda in tilt pure le sovrapposizioni con Rubechini, che una volta erano oliate come un orologio svizzero. Una volta.
CIASCA 6 L’unico a salvare la pelle. Si mette in mezzo al campo, tiene botta, appioppa qualche calcio, non perde mordente nemmeno sul 3-0. E si butta temerario nel rissone finale, dimostrando se non altro un po’ di sangue caldo in vena.
PUCCI 4 In combutta con Macellari, origina il fallo da rigore. Poi corre appresso a Magnani senza beccarlo praticamente mai. E il giro palla stavolta lo fa partire a velocità da crociera. Batte una punizione e la spedisce al parcheggio dietro la curva.
PECORARI 4.5 Il fallo tattico con cui abbatte Arrighini, che l’aveva bruciato in velocità, è la foto della sua partita. Si fa invadere l’area sulla punizione del 2-0, arriva tardi a chiudere sull’azione del 3-0. Invece di fare da appiglio, frana giù insieme ai compagni.
NOFRI 4.5 Prova a proporre qualcosina ma proprio ina ina. Un paio di numeri, solo che al momento di concretizzare si rimangia tutto il bonus (st 14’ Locatelli ng Undici minuti, poi si fa male; st 25’ Raso 5 Entra sul 2-0 quando ormai c’è poco da fare. E difatti poco fa).
MAUTONE 5 Parte bene ma dura quanto un battito d’ali. Appena il match si mette in salita, si defila dalla contesa pure lui senza più un’idea, un affondo o anche solo un ruvido contrasto alla sua maniera. Quelli del Pontedera se lo rimbalzano a turno.
CISSE’ 5 A sprazzi gli verrebbe pure qualche ispirazione, che non produce effetti però. Inizia da punta, finisce da trequarti: interessante qualche giocata, ma priva di pungiglione. Nel complesso una prestazione abulica, piatta, in linea con la squadra.
RUBECHINI 4 Martinovic è un centrale adattato a terzino. Lui potrebbe infilarlo nell’uno contro uno o prendendolo sulla rapidità. Potrebbe ma non lo fa. Nascosto nelle pieghe del match, si fa murare due tiri e si consegna agli avversari.
MARTINEZ 4.5 Offre a Ciasca una palla gol ed è l’unico spunto degno di nota. Porta a spasso la sua voglia di fare, che Vettori e Calistri arginano col fisico e il momento di grazia. Una di quelle partite in cui corre tanto, troppo e si sfianca da solo.

 

scritto da: Andrea Avato, 28/04/2012





Pontedera-Arezzo 3-0, interviste in sala stampa

Pontedera-Arezzo 3-0
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: alfa, il 28/04/2012 alle 20:50

Foto Commenti

e l'allenatore?Laughing

Commento 2 - Inviato da: marcoa8, il 28/04/2012 alle 21:28

Foto Commenti

Avato per i giudizi espressi..volevo sapere se eri a vedere la partita o eri assente come ALCUNI dei giocatori dell'Arezzo?!

Commento 3 - Inviato da: Andrea Avato, il 28/04/2012 alle 21:31

Foto Commenti

Te ti sei iscritto adesso per porre questa domanda??? O eri assente mentre battevi i tasti sul pc???

Commento 4 - Inviato da: RICK57, il 28/04/2012 alle 21:59

Foto Commenti

Mi sembrano voti che ricalcano perfettamente la pochezza espressa dai giocatori.

Non so proprio cosa tu vada a cercare marcoa8.

Come primo intervento non c'è male...... voto in pagella 3 !

Commento 5 - Inviato da: RICK57, il 28/04/2012 alle 22:04

Foto Commenti

Mino non esagerare, chiamami solo Divino... Smile

Commento 6 - Inviato da: Amaranta, il 28/04/2012 alle 22:05

Foto Commenti

Secondo me marcoa8 è un babbo di qualche giocatorino under, che avrebbe voluto un voto piu' alto per il figlio....

Commento 7 - Inviato da: Cavalloamaranto, il 28/04/2012 alle 23:05

Foto Commenti

Dalle dichiarazioni dell'allenatore si evince che e' sicuro del suo posto anche per il prossimo anno visto che parla di futuro e che devono migliorare, ma questo lo sento dire dall'inizio del campionato e se devo pensare ad un proseguimento con lui, mi dispiace ma il mio abbonamento non lo rinnovo.

Commento 8 - Inviato da: Amaranta, il 28/04/2012 alle 23:15

Foto Commenti

Come ho detto di la': se Martucci decide che va confermato Bacis, mi fido di Martucci. Se decide di no, mi fido lo stesso!

Commento 9 - Inviato da: el lagarto, il 28/04/2012 alle 23:18

Foto Commenti

la squadra è debole di carattere e i voti di Avato rispecchiano il gioco espresso da ogniuno di loro,secondo me hanno accusato il fatto che da favoriti hanno dovuto sopportare l'umiliazione di giocare contro il Pontedera nel giorno dei festeggiamenti. Sono però convinto che per  i play off sarà un'altra musica, credo in un riscatto.e nel ripescaggio.

Commento 10 - Inviato da: el lagarto, il 28/04/2012 alle 23:21

Foto Commenti

Brava AMARANTA, condivido il tuo giudizio.

Commento 11 - Inviato da: Libanese , il 29/04/2012 alle 08:31

Foto Commenti

A el lagarto, te che sei  uno  dentro la socetà, ma se  Bacis non vince  nemmeno  i play off..,  lo  cambieranno  vero  ?



Commento 12 - Inviato da: aloee, il 29/04/2012 alle 10:05

Foto Commenti

finalmente pagelle serie e veriterie bravo Avato!!! peccato solo che criticare e spronare ora i giocatori non serve a una sega !per Bacis...ogni sua intervista è una comica ....ora  la colpa è tutta dei giocatori, ma lui  una colpa mai? vuole che i suoi giocatori giochino a 2 tocchi...lo dice uno che per stoppare un palone ne faceva 15 di tocchi..aloooooooooooooooooooooeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Commento 13 - Inviato da: el lagarto, il 29/04/2012 alle 10:31

Foto Commenti

LIBANESE: mi spiace deluderti ma io non sono dentro la società, MMAGARI ! Se lo fossi direi cose certe e non avrei i dubbi che hanno tutti i tifosi amaranto. Parlo per quel poco che capisco di calcio e per quel tanto che vedo in campo e non voglio parlare di tattica o di schemi,( questo Bacis lo sa fare molto bene e meglio di me) mi prenderesti per un'illuso o uno che si crede chissà chi, ma quelli che capiscono di calcio vedono tutto... Bacis non merita quello che tu pensi perchè è una persona competente, forse con meno esperienza di altri ma ormai con un anno di serie D sulle spalle per il prossimo anno sarà completo e con alcuni cambi... (come dice Martucci).In quanto ai play off, la squadra messa in una certa maniera può far male a tutti, naturalmente se i giocatori rispettano le direttive e non lasciano la propria zona per cercare gloria..., e purtroppo  quest'anno si è verificato diverse volte. Se poi dovesse andare male, potrebbero anche cambiarlo, non credo che la mia opinione interessi nessuno ma io lo terrei comunque.

Commento 14 - Inviato da: bravoo, il 29/04/2012 alle 12:15

Foto Commenti

se fatto ridere...mai entrati in partita..3 goal da film...la difesa e tutto l'anno che fà ste capelle,,se non ci rinforzeremo...no riusciremo mai a prendere pochi goal....deluso deluso deluso...

Commento 15 - Inviato da: tatanka, il 29/04/2012 alle 15:24

Foto Commenti

Amaranta(8) come fai a dire che potrebbe essere il Babbo di qualche giocatorino under non lo so, io ti dico che potrebbe essere qualcuno o parente dei senatori che ha preso un bel 4 in pagella  e c'è rimasto male!!!!!!!!!!Ma tanto non conta piu' nulla, pensare  in positivo e basta poi si vedra' dopo i play off chi resta e chi parte, Martucci e soci avranno le idee chiare.!!!!!!!!!!!!

Commento 16 - Inviato da: Amaranta, il 29/04/2012 alle 19:23

Foto Commenti

Tatanka, ho fatto per dire.....