Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Martina e Davide al teatro di Epidauro - Grecia
NEWS

Quattro vittorie di fila, la Pro Vercelli vola. Riscatto Entella, punti d'oro per l'Albissola

La capolista si prende i tre punti in casa della Carrarese (gol di Morra) e allunga sulle inseguitrici. Oltre all'Arezzo, pareggiano anche il Piacenza a Novara e il Pisa ad Alessandria (1-1, due rigori segnati da Pesenti e De Luca). I liguri invece fanno il colpo a Pistoia e risalgono. Cuneo-Lucchese rinviata per neve, vittoria della Pro Patria contro la Juventus U23 nel posticipo



gol di Morra, la Pro espugna Carrara (foto Fc Pro Vercelli)Non è Istambul, non è la Champions e non c’è il Liverpool in campo, ma il finale di Arezzo-Siena ricorda tanto quella pazza finale di quasi tre lustri fa. Gli amaranto sono in pieno controllo della gara e avanti di tre marcature, con Rolando che a metà ripresa ha reso più corposo il vantaggio della prima frazione targato Serrotti-Cutolo, e nulla sembra preannunciare un ritorno del Siena.

Anche il primo rigore concesso e trasformato all'85' da Guberti rientra nel concepibile, un guizzo d’orgoglio alla fine nel derby ci sta. Il problema è che poi ne è arrivato un altro a stretto giro (90’) e subito dopo anche il pareggio acrobatico di Arrigoni.

Un macigno, capace in 6’ di sgretolare una gara intera di supremazia amaranto e un sorpasso al Piacenza che sembrava ormai compiuto (contando che poi i Lupi a Novara hanno fatto 0-0, e non avrebbero potuto ribattere il colpo).

 

Il mezzo passo falso delle inseguitrici spiana la strada alla Pro Vercelli, capace di soffrire e risolvere grazie a Morra la gara dello stadio dei Marmi contro la Carrarese, approfittando di uno dei pochi errori carrarini, allungando a quattro la striscia di vittorie consecutive.

Adesso presenta il conto anche l’Entella, che con tre gare in meno si mantiene a -6 dalla vetta ma vede lì il secondo posto, a tre punti. I Liguri regolano senza problemi al Melani la Pistoiese, passando dopo pochi minuti con Ardizzone, gestendo e raddoppiando con Mancosu nella ripresa.

Nel gruppone dei playoff arrivano pareggi anche per il Pontedera, prossimo avversario dell’Arezzo, recuperato ad Olbia (Ragatzu dal dischetto dopo il gol di Borri), e per il Pisa, riacciuffato ad Alessandria in extremis dal rigore di De Luca dopo che Pesenti l’aveva sbloccata nel primo tempo sempre dal dischetto.

 

In coda l’Albissola trova un importantissimo successo nello scontro salvezza contro l’Arzachena. I sardi passano intorno alla mezz’ora con Cecconi, poi Cisco ristabilisce subito gli equilibri e Martignago firma il sorpasso in pieno recupero di frazione realizzando il penalty. Pochi i rischi nella ripresa per i ceramisti, che possono così tornare al successo dopo quasi due mesi e condannare l’Arzachena al settimo ko di fila.

Come sempre non si scende in campo a Piacenza, Cuneo-Lucchese è stata rinviata per neve, mentre Pro Patria-Juventus under 23 si è giocata oggi pomeriggio alle 18. Vittoria dei bustocchi in rimonta per 2-1: dopo la rete bianconera di Mokulu, pareggio di Le Noci dal dischetto e raddoppio di Boffelli a metà ripresa.

 

scritto da: Daniele Marignani, 04/02/2019





Carrarese-Pro Vercelli 0-1, la sintesi della partita

comments powered by Disqus