Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo a Londra davanti allo stadio dei Gunners
NEWS

Tre gol, tre perle autentiche. Ma il cucchiaio di Cutolo merita gli applausi: che classe!

Prima dei minuti di black out, l'Arezzo aveva fatto spellare le mani ai tifosi con azioni di qualità e tre reti una più bella dell'altra. La redazione ha votato in maggioranza quella del capitano: tocco sotto morbido morbido sull'uscita di Contini. In seconda posizione c'è Serrotti: inserimento senza palla a tutto gas e diagonale preciso nell'angolino. Terzo posto per Rolando: doppio passo, allungo e stilettata imprendibile



il cucchiaio di Cutolo che scavalca Contini in uscitaEppure, prima dei minuti di black out, c'era stato tanto di buono. Il derby, dal calcio d'inizio al fallo di mano di Remedi, aveva mandato in sollucchero il pubblico del Comunale, soddisfatto di una prestazione cattiva, spigliata e di qualità. La redazione, con l'animo in subbuglio per il 3-3, alla fine ha premiato il cucchiaio di Nello Cutolo. E' stata quella la perla di una giornata double face, cominciata alla grande e chiusa nel modo peggiore. Però la giocata del capitano resta: scatto in profondità, freddezza glaciale davanti al portiere (con D'Ambrosio che stava rinvenendo alle spalle), tocco morbido morbido e palla che gonfia la rete. Un gesto tecnico di altissima qualità per il numero 10, adesso a quota 7 reti in stagione.

 

Al secondo posto si piazza Matteo Serrotti, protagonista di una partita praticamente perfetta e impreziosita dal gol che ha schiodato il punteggio. A riguardarla, quella segnatura, si coglie tutta la spettacolarità dell'inserimento del numero 11, che parte a spron battuto, controlla a seguire l'assist di Buglio e, davanti a Contini, lo infilza con un diagonale che finisce tra palo e ferro, proprio nell'angolino basso. E' il secondo gol di Serrotti in campionato, il primo al Comunale, segnato con modalità simili a quello rifilato al Gozzano. Ma stavolta è tutto suo al cento per cento.

 

Terzo gradino del podio per l'altro goleador di giornata, Mattia Rolando. Dall'ingresso in campo in sostituzione di Cutolo al pallone che s'insacca, sono passati due minuti: alla prima occasione, il 23 l'ha sbattuta dentro con il pezzo forte del suo repertorio. Uno contro uno, dribbling secco con il doppio passo, allungo in velocità e stilettata con il piede sbagliato, cioè il destro. Un esordio con i fiocchi per l'ex Gozzano, che con i nuovi compagni di squadra aveva svolto soltanto un paio di allenamenti. Che però sono stati sufficienti per lasciare il segno sulla partita.

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

Brunori - 26 punti

Pelagotti - 22 punti

Buglio, Cutolo - 13 punti

curva Minghelli - 10 punti

gioco corale, Serrotti - 8 punti

Basit, Foglia, Persano, Sala - 6 punti

Pinto - 5 punti

Belloni, Pelagatti - 3 punti

Borghini, Remedi, Salifu - 2 punti

Bruschi, Burzigotti, Dal Canto, Luciani, Rolando, Zappella - 1 punto

 

scritto da: Andrea Avato, 05/02/2019





Arezzo-Siena 3-3, il gol di Cutolo visto dalla sud

Perla amaranto Arezzo-Siena 3-3
comments powered by Disqus