Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 36a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Pro Piacenza0-3tavArzachena
Gozzano12Juventus U23
Cuneo11Albissola
Siena30Carrarese
Alessandria12Pro Patria
Lucchese12Piacenza
Olbia12Novara
Pisa00Pontedera
Pistoiese12Pro Vercelli
Virtus Entella21Arezzo
MONDO AMARANTO
Francesca a Barcellona
NEWS

Altri rimpianti, Dal Canto su tutte le furie. Squadra già in campo, mercoledì arriva la Juve

L'allenatore ha fatto i complimenti alla squadra per la prestazione ma ha puntato il dito contro la mancanza di cattiveria che ha pregiudicato un'altra vittoria. Poi ha ammesso: ''Colpa mia, evidentemente faccio passare un messaggio sbagliato ai ragazzi''. Stamani allenamento per preparare il turno infrasettimanale. Tornano Luciani e Buglio, ballottaggi aperti in attacco



Era imbufalito a fine partita come mai era successo. Nemmeno il 2-2 con la Carrarese all'ultimo minuto, nemmeno il pari del Novara a venti secondi dalla fine, nemmeno la rimonta della Virtus Entella gli avevano fatto saltare la mosca al naso come ieri sera. Perfino il 3-3 con il Siena era stato doloroso ma talmente eccezionale (nel senso che era veramente un'eccezione clamorosa) che era riuscito a contenersi.

A Pontedera no. Dal Canto ha sbottato, si è preso le colpe (''se la squadra ricade in questi errori vuol dire che io sto facendo passare un messaggio sbagliato''), ha difeso la prestazione dei giocatori ma ha puntato il dito contro quella mancanza di cattiveria agonistica, di forza di volontà, che troppe volte si è rivelata una zavorra.

La squadra gioca, crea i presupposti per vincere la partita ma non sempre la porta in fondo. Un po' è un difetto strutturale, un po' è una debolezza che il gruppo non riesce a mettere da parte, allungando ogni settimana la lista dei rimpianti.

L'allenatore adesso deve gestire una settimana intensa, con il turno infrasettimanale di mercoledì (arriva la Juventus U23) e la trasferta in Liguria contro l'Albissola all'orizzonte. Stamani la squadra è subito tornata in campo per l'allenamento: defaticante per chi ha giocato ieri, seduta più tosta per chi non è sceso in campo al ''Mannucci''.

Fra tre giorni sono possibili cambiamenti in formazione: torneranno a disposizione Luciani e Buglio, mentre sulla trequarti potrebbe arrivare il momento di Rolando titolare. In attacco ci sta il turn over, sia per risparmiare tre gare di fila a Cutolo sia per far rifiatare Brunori, ieri in ombra e a secco di gol dal 26 dicembre.

Domani e martedì allenamento pomeridiano al ''Mario Lebole'', mercoledì in campo contro i bianconeri alle ore 18.30

 

scritto da: Andrea Avato, 10/02/2019





Pontedera-Arezzo 1-1, intervista a mr Dal Canto

Pontedera-Arezzo 1-1
comments powered by Disqus