Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Pepone durante il suo addio al celibato
NEWS

Group Castello e Zagarolo in Eccellenza. Castel Rigone più vicino al quinto posto

Arrivano altri verdetti dalla penultima giornata di campionato: dopo la Sansovino, anche tifernati e laziali scendono di categoria. Il distacco dalle sest'ultime è infatti troppo ampio e nemmeno un'altra vittoria li riporterebbe in corsa. Quasi scontato che l'unico play-out metterà di fronte Pontevecchio e Orvietana, mentre la squadra di Mezzanotti è la candidata più probabile per affrontare l'Arezzo nei play-off



il Castel Rigone probabile avversario degli amaranto nei play-offOltre alla Sansovino, retrocessa già da mercoledì, pure Group Castello e Zagarolo hanno detto addio alle speranze di salvezza. Entrambe a quota 31 punti, sono staccate di 12 lunghezze dalle sest'ultime, che adesso sono Deruta e Viterbese. Anche nel caso in cui dovessero guadagnare una vittoria domenica prossima, salirebbero al massimo a -9, un distacco troppo ampio per spareggiare. Il regolamento infatti prevede che i play-out vengano disputati solo se il divario fra le contendenti è al massimo di 8 punti. In virtù di questo, a Deruta e Viterbese manca un solo punticino per ottenere la permanenza in categoria. Ed è prevedibile che lo ottengano nell'ultimo turno, rispettivamente contro Sansovino e Flaminia, formazioni senza più obiettivi. L'ultima squadra retrocessa quindi, a meno di sorprese clamorose, uscirà dal play-out fra Orvietana (oggi bloccata in casa sullo 0-0 dal Pierantonio) e Pontevecchio (battuta 3-1 a Civitacastellana). Per quanto riguarda i play-off, al Castel Rigone manca un solo punto per la certezza del quinto posto. E la squadra di Mezzanotti è la più seria candidata per affrontare l'Arezzo il prossimo 14 maggio. Nell'altro scontro diretto invece sembra scontato che se la vedranno Pianese e Sporting Terni.

 

scritto da: Andrea Avato, 29/04/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Mascalzone Chianino, il 30/04/2012 alle 16:28

Foto Commenti

"E la squadra di Mezzanotti è la più seria candidata per affrontare l'Arezzo il prossimo 14 maggio." Quindi è già ufficiale che si gioca il 14? Ma se si passasse, il secondo turno sarebbe sempre il 16 o verrebbe posticipato anche quello?