Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - 20a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Arezzosab15Feralpi Salò
Imolesesab17.30Padova
Modenadom12.30Gubbio
Legnagodom14.30Vis Pesaro
Fanodom15Perugia
Mantovadom15Fermana
Matelicadom15Triestina
Sambdom15Carpi
Sud Tiroldom15Ravenna
Cesenadom17.30V. Verona
MONDO AMARANTO
saggezza popolare
NEWS

Caso fideiussioni. Stangate Cuneo, Lucchese e Pro Piacenza: -8 e 350mila euro di ammenda

Sentenza pesantissima del tribunale federale nazionale: multa salata e penalizzazione in classifica per le tre società che si sono iscritte al torneo con una polizza giudicata non conforme alle normative. Stesso provvedimento per il Matera, già cancellato dal girone C



Ammenda di 350mila euro e 8 punti di penalizzazione in classifica. Questa la sentenza del tribunale federale nazionale nei confronti di Matera, Cuneo, Pro Piacenza e Lucchese, cioè le società che si sono iscritte al campionato con una fideiussione irregolare.

Il Matera, che ha rinunciato a giocare quattro partite, è stato già cancellato dal girone C e il -8 dovrà essere scontato nel caso in cui la società si iscriva in futuro ad un campionato organizzato dalla FIGC. Per gli altri tre club, invece, la mazzata è pesantissima.

Il caso è quello delle fideiussioni Finworld, giudicate non regolari dalla Lega. La Lucchese l'aveva sostituita il 30 settembre con una polizza stipulata con Pannonia, anche quella giudicata non conforme alle normative.

Adesso resta solo da capire quanto tempo avranno i club per pagare l'ammenda. Se non lo faranno, verranno esclusi dal campionato. Il girone A quindi rischia uno scombussolamento totale della classifica, visto che né Pro Piacenza, né Cuneo né Lucchese hanno concluso il girone di andata. I loro risultati, quindi, verrebbero tutti annullati.

 

Qui la sentenza del tribunale federale nazionale

  

scritto da: La Redazione, 18/02/2019





comments powered by Disqus