Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Virtus Entella, Pordenone, Juve Stabia, Pisa, Trapani
PLAY OFF
Piacenza00Trapani
Pisa22Triestina
PLAY OUT
Lucchese10Bisceglie
Bisceglie3-3dcrLucchese
IN SERIE D
Fano, Paganese, Virtus Verona, Cuneo, Bisceglie
MONDO AMARANTO
Roberto sulle scogliere di Donegal - Irlanda
NEWS

Brunori, una perla dopo l'altra. Un gol bello e un gol sfiorato ancora più spettacolare

Vince l'attaccante: a lui va la maggioranza dei voti della redazione, conquistata dalla nona marcatura stagionale e da quel pezzo di bravura (stop, pallonetto e tiro) su cui Albertoni ha compiuto un miracolo. Secondo posto per Cutolo, furetto imprendibile e protagonista del duello a distanza con il portiere dell'Albissola, poi trafitto su rigore. Terza posizione per Foglia, regista ordinato, lucido e dinamico



Matteo Brunori, 9 gol in campionato, doppia cifra a un passoVince ancora Matteo Brunori. La redazione gli consegna la seconda perla consecutiva e l'attaccante allunga il passo nella classifica del premio, staccando Pelagotti di 9 lunghezze. 9 come il numero di maglia che porta sulle spalle, 9 come i gol segnati in campionato. L'ex bomber del Villabiagio na ha segnato un altro (il secondo consecutivo) molto bello, come del resto lo sono stati tutti quest'anno: scatto sul filo del fuorigioco, diagonale di sinistro proprio nell'angolino per freddare il portiere in uscita. Ma non è stata questa l'unica motivazione del premio di questa giornata, perché nella ripresa Brunori è andato vicino a un'altra rete capolavoro: stop di petto, spalle alla porta, sul lancio di Foglia, pallonetto di destro sul difensore, torsione e tiro al volo di sinistro. Albertoni ha fatto il miracolo, ma la prodezza resta.

 

In seconda posizione si piazza Nello Cutolo, un furetto imprendibile per difensori e mediani dell'Albissola. Titolare per la terza volta di fila nel trittico andato in scena in appena otto giorni, il capitano ha tirato fuori una signora prestazione su un campo che conosce come le sue tasche. Bellissimo e appassionante il duello con Albertoni, costretto a volare da un palo all'altro per neutralizzare le conclusioni a rete del numero 10. E alla fine c'è voluto un rigore per superare l'ispiratissimo portiere avversario, trasformato peraltro con la consueta freddezza. Per Cutolo è il gol numero 8 di questo suo ottimo campionato.

 

Terzo gradino del podio per Fabio Foglia. Confermato nel ruolo di regista dopo la serata opaca di mercoledì contro la Juventus U23, il giocatore ha risposto con una prova maiuscola, dirigendo le operazioni in mezzo al campo con lucidità, ordine tattico e dinamismo. E' stato bravo nell'aprire la manovra e nell'innescare il tridente, trovando anche modo e tempo per andare al tiro in prima persona. Un Foglia di sostanza, come ci ha abituato quasi sempre quest'anno, e al quale l'allenatore continua a confermare fiducia settimana dopo settimana.

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

Brunori - 32 punti

Pelagotti - 23 punti

Cutolo - 15 punti

Buglio - 13 punti

Serrotti - 12 punti

curva Minghelli, Foglia - 10 punti

gioco corale - 8 punti

Basit, Persano, Sala - 6 punti

Pinto - 5 punti

Pelagatti - 4 punti

Belloni - 3 punti

Borghini, Remedi, Salifu - 2 punti

Bruschi, Burzigotti, Dal Canto, Luciani, Rolando, Zappella - 1 punto

 

scritto da: Andrea Avato, 19/02/2019





Perla amaranto Albissola-Arezzo 1-2
comments powered by Disqus