Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Torta col cavallino per gli sposi Andrea ed Elisa
NEWS

L'Entella allunga: tre gol alla Pistoiese, adesso è in testa da sola. Olbia e Siena fanno 0-0

Oggi si sono giocati tre recuperi nel girone A. I liguri hanno ribaltato il risultato dopo il rigore di Luperini, segnando con Chiosa e Mota Carvalho (doppietta) e conquistando la vetta per la prima volta in stagione. Poche emozioni in Sardegna, dove la partita (sospesa per vento lo scorso 9 dicembre) è ricominciata dal 15' del primo tempo. Colpaccio della Lucchese a Cuneo: decisiva la rete di Bortolussi



la Virtus Entella ha vinto il recupero con la Pistoiese (foto Virtus Entella)Oggi si sono giocati tre dei numerosi recuperi previsti per completare il quadro generale nel girone A. A Olbia la partita contro il Siena, sospesa a causa del forte vento lo scorso 9 dicembre, è ricominciata dal 15' del primo tempo e le due squadre, in applicazione del regolamento, hanno potuto utilizzare soltanto i calciatori tesserati a quella data, senza quindi i nuovi acquisti del mercato. Il risultato finale non si è schiodato dallo 0-0 dopo una gara senza grandi emozioni. I sardi salgono a quota 28, i bianconeri arrivano a 42 (devono ancora recuperare la partita casalinga con la Pistoiese).

 

In campo anche Cuneo e Lucchese, due società in crisi economica e che hanno rispettivamente 15 e 16 punti di penalizzazione accumulati in stagione. Proprio l'altro ieri hanno ricevuto un pesante -8 e un'ammenda di 350mila euro per essersi iscritte al campionato con una fideiussione irregolare. Se non pagheranno entro un mese, saranno cancellate dal torneo come la Pro Piacenza. Oggi intanto è finita 1-0 per i rossoneri: gol di Bortolussi al minuto 56 subito dopo un palo colpito da Kanis per i padroni di casa, poi rimasti in dieci per l'espulsione di Suljic. 

 

La Virtus Entella ha iniziato la sua copiosa serie di recuperi contro la Pistoiese. Gli arancioni hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie a un rigore trasformato da Luperini. Nella ripresa però i liguri hanno ribaltato il risultato: in apertura è arrivato il pareggio di Chiosa, poi Mota Carvalho ha firmato una doppietta (prima rete su rigore), raggiungendo quota 11 in classifica marcatori. L'Entella per la prima volta in stagione balza da sola al comando della classifica e ha ancora quattro partite da recuperare: una in casa con la Lucchese, tre in trasferta con Cuneo, Pro Vercelli e Piacenza.

 

scritto da: La Redazione, 20/02/2019





Virtus Entella-Pistoiese 3-1, la sintesi della partita

comments powered by Disqus