Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il tifosissimo Luca
NEWS

Entella, un'altra rimonta. Mosca-gol, il Pisa sbanca Vercelli. Tavano tiene su la Carrarese

La capolista va sotto contro il Piacenza ma poi recupera con i gol di Caturano, Nizzetto e Dany Mota. Terza vittoria di fila per i nerazzurri, mentre la Pro Patria regola l'Albissola e resta dentro la zona play-off. In coda il solito Mavididi consegna tre punti alla Juventus U23 contro la Lucchese. Stasera il posticipo Pistoiese-Siena



gioia pisana a Vercelli dopo il gol vittoria di Moscardelli (foto LaPresse)Quando si dice usare la testa! E Burzigotti lo fa nel migliore dei modi, risolvendo nel finale la complicata gara con l’Olbia convertendo in oro l’angolo di Serrotti. Una piccola rivincita dopo le numerose beffe subite, perché la crescita dell’Arezzo, il più brutto forse della stagione, passa anche da questi dettagli.

I tre punti valgono il secondo posto in solitaria dietro quella tremenda macchina da guerra che è l’Entella, autrice di una ulteriore prova di forza contro il Piacenza: Porcari firma il vantaggio emiliano, poi i liguri vanno a segno con Caturano, Nizzetto e Dany Mota rifilando un possente 3-1 agli ospiti. Identica rimomta era arrivata mercoledì nel recupero con la Pistoiese.

 

Un po’ a sorpresa cade pure la Pro Vercelli, per di più di fronte al proprio pubblico. E’ una prova di forza quella del Pisa, capace di metabolizzare lo svantaggio (gol di Berra), trovare il pari con Pesenti e firmare il sorpasso nella ripresa grazie al subentrato Moscardelli. Per i nerazzurri è il terzo successo di fila e consolida la zona playoff permettendo inoltre di agganciare il Siena, in attesa del monday night di Pistoia.

Ritrova la gioia della vittoria anche la Carrarese grazie alla diciottesima perla di Tavano, sufficiente a piegare allo Stadio dei Marmi un volitivo Pontedera che si è visto negare dal palo il gol del pari. I marmiferi procedono a braccetto con la Pro Patria, liberatasi senza eccessivi patemi per 2-0 (reti di Colombo e Mastroianni) dell’Albissola.

 

Volgendo lo sguardo al fondo del gruppo, la Lucchese non riesce a dar continuità alle ultime prestazioni, andando a perdere in casa della Juventus under 23 (a segno il solito Mavididi) ma tiene comunque un lumicino di speranza acceso perché Arzachena e Cuneo (prossimo avversario dell'Arezzo) non si fanno male terminando il match in terra sarda sullo 0-0.

Pareggio, ma con gol, tra Gozzano e Alessandria: si risolve tutto in pochi minuti della ripresa, con Carletti che la sblocca dal dischetto e Chiarello che riporta l’iniziale equilibrio. Niente gara per il Novara, era di turno con la Pro Piacenza.

 

scritto da: Daniele Marignani, 25/02/2019





Virtus Entella-Piacenza 3-1, la sintesi della partita

comments powered by Disqus