Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Orla e Bigio in Sardegna
NEWS

Luci e seggiolini numerati: lavori di adeguamento allo stadio per la prossima stagione

Per ottenere l'iscrizione al campionato 2019/20, il ''Città di Arezzo'' dovrà essere in regola con le nuove normative della Lega Pro. Sarà necessario installare le poltroncine anche nei settori di tribuna laterale sud e nord e potenziare l'illuminazione. Spesa prevista, centomila euro. Nei prossimi giorni incontri tra il Comune e la società amaranto, che ha l'impianto in concessione fino al 2022



Lo stadio di Arezzo dovrà essere adeguato alla nuove normative stabilite dalla Lega Pro e riguardanti l'impiantistica. In particolare, sarà necessario potenziare l'impianto di illuminazone e completare l'installazione delle poltroncine numerate nei due settori di tribuna laterale.

Di questo si è parlato lunedì in una riunione organizzata dalla Lega e dedicata al confronto con i club e le amministrazioni comunali sui criteri infrastrutturali per la prossima stagione.

 

“Questi requisiti sono una condizione imprescindibile per l’ottenimento della Licenza Nazionale - ha detto il presidente Francesco Ghirelli - e conseguentemente per l’iscrizione al campionato”.

Al riguardo è stato anche presentato il protocollo di intesa promosso da Lega Pro con Fidi Toscana, società finanziaria specializzata nella prestazione di servizi alle imprese, partecipata dalla Regione Toscana, da banche e istituzioni del territorio, che si occupa di facilitare l’accesso al credito delle imprese attraverso il rilascio di garanzie, l’attività di consulenza, la gestione delle agevolazioni finanziarie e l’erogazione di finanziamenti diretti nella forma di prestiti partecipativi.

 

Due gli interventi da mettere in programma e completare entro il 24 giugno. Il primo, più rilevante, riguarda il potenziamento delle luci: attualmente sono a circa 700 lux e devono arrivare fino a 800 lux. Un problema assolutamente risolvibile, che si farebbe più complicato in caso di promozione in B: lì la potenza richiesta è di 1.200 lux. E questo richiederebbe una sostituzione completa delle torri faro, con i costi che lieviterebbero moltissimo. 

L'altro adeguamento da assolvere riguarda i seggiolini numerati, già presenti nei settori di tribuna vip e centrale, che andrebbero posizionati anche nella laterale sud e nella laterale nord. In totale (escludendo la sostituzione delle torri faro), si tratta di lavori per un importo di circa centomila euro

Nei prossimi giorni sono in programma incontri fra la Ss Arezzo, che ha lo stadio in concessione fino al 2022, e l'ufficio lavori pubblici del Comune per mettere a punto tempistiche e modalità dei lavori.

 

scritto da: Andrea Avato, 28/02/2019





comments powered by Disqus