Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ecaterina di Bucarest
NEWS

Difesa e attacco, stavolta è un bel rebus. Ipotesi 3-5-2 con la coppia dei brevilinei davanti

Pelagatti e Brunori squalificati, Butic ancora fuori per un problema muscolare: Dal Canto contro il Novara dovrà reinventarsi la formazione e tra le soluzioni c'è anche quella del cambio modulo. Burzigotti e Borghini papabili per la linea arretrata, mentre nel reparto offensivo potrebbe toccare a Persano. Oppure al tandem di piccoletti Rolando-Cutolo



Butic ancora ai box, gli altri di nuovo in gruppo. Basit, Belloni e Salifu si sono allenati oggi al ''Lebole'', dove era presente anche Giorgio La Cava. Per mister Dal Canto, la formazione da opporre al Novara è ancora un rebus e solo i prossimi allenamenti daranno le indicazioni decisive per l'undici da mettere in campo.

Per la partita di sabato non saranno disponibili Pelagatti e Brunori che sono stati squalificati per una giornata dal giudice sportivo. Rientreranno la prossima settimana a Carrara, mentre dopo due turni di stop torna tra i convocabili il mediano Remedi.

 

Unico assente, come detto, l'attaccante Butic che anche oggi ha seguito in borghese la seduta dei propri compagni. L'Arezzo attende di conoscere l'entità del malanno muscolare e gli eventuali tempi di recupero della punta.

Burzigotti o Borghini è uno dei ballottaggi aperti in difesa: l'autore del gol vittoria contro l'Olbia parte in vantaggio, visto che il Novara in attacco ha giocatori fisici come Eusepi e Cacia. Non è da escludere comunque l'ipotesi di una difesa a tre che a quel punto però comporterebbe la rinuncia al trequartista.

 

In attacco Dal Canto potrebbe affidarsi a Persano, fuori dall'undici titolare dal 26 dicembre, oppure a Rolando in coppia con Cutolo per formare un tandem offensivo composto da due brevilinei. Una mossa simile a quella che l'allenatore sperimentò a Siena nel girone di andata, quando utilizzò il capitano insieme a Belloni, con Serrotti trequartista.

Affidarsi a tecnica e rapidità, contro una difesa strutturata fisicamente, avrebbe una logica, anche se Dal Canto ha ancora quattro giorni di tempo per fare una scelta. Domani altra seduta pomeridiana all'antistadio.

 

scritto da: La Redazione, 05/03/2019





comments powered by Disqus